fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giada Demaria

Mamma strega racconta

Giada Demaria

Libro: Libro in brossura

editore: Anguana Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 90

“Mamma strega racconta” è una raccolta di fiabe classiche (La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, Hansel e Gretel, I sei cigni, La Sirenetta e Cappuccetto Rosso) rivisitate in modo da eliminare alcuni stereotipi di stampo patriarcale e maschilista. Ecco dunque che la strega che fa da narratrice cerca di ritrovare le vere storie che si celano dietro a questi racconti, immaginando come sarebbero stati narrati se i modelli di riferimento fossero stati diversi, i modelli insomma che avrebbero potuto avere le donne sagge e misteriose che la società ha finito per condannare come streghe. Fiabe antiche e note a tutti, che grandi e piccini possono riscoprire con nuovi sapori in questo volumetto.
10,00 9,50

I due regni

Giada Demaria

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 452

Nel regno di Altharis il re Orthar vive lontano dalla regione natia a causa di contrasti insorti con l'Ecclesia, un'organizzazione che riunisce tutti i sacerdoti, e il cui vertice - il Sommo Pontefice - regola a propria discrezione ogni aspetto della vita dei cittadini. Uno scontro di ideologie e di poteri ha portato a una frattura senza precedenti tra i due, dando vita così a un periodo di crisi spirituale e di instabilità. A seguito della morte del Sommo Pontefice, il re viene invitato dalla congregazione di sacerdoti nella capitale dell'Ulghemit per un incontro che possa riportare pace e tranquillità. L'arrivo di Orthar è seguito da un tentato omicidio: sospetti di tradimento si propagano a corte, amici e alleati. Tutti possono avere interesse a eliminare il re... Eladia, moglie di Orthar, grazie anche alla sua magia, giocherà un ruolo fondamentale in una vicenda adrenalinica e coinvolgente. Intrighi, cospirazioni, tradimenti si contrapporranno a lealtà, coraggio, fiducia. "I due regni" ci offre un'avventura dal sapore fantastico, ci conduce in un mondo magico in cui vivere un'esperienza dal ritmo serrato, in cui sentimenti quali amicizia e amore sfidano sete di potere e infamia.
21,00 19,95

La tredicesima regina

La tredicesima regina

Giada Demaria

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 154

Al termine di una lunga e sanguinosa battaglia in cui le forze di Eladia, la Tredicesima Regina, sono state sconfitte, il Palazzo d'Avorio del Regno di Altharis cade tra le mani del perfido tiranno Orthar e del suo manipolo di sacerdoti. Quando la deposta regina tenterà di riscattare il trono dal misticismo e dalla tirannia, giungerà a un passo dal patibolo. In quell'occasione, in modo del tutto inaspettato, tra Eladia e Orthar esploderà l'amore e le parti in lotta subiranno una pericolosa ridefinizione. La Tredicesima Regina è un manifesto contro l'oppressione politica connessa al fanatismo religioso. In un riuscito intreccio tra magia, lotte partigiane e una profezia che dovrà essere rispettata, si inserisce nella perenne guerra tra il bene e il male il sentimento che tutto muove, quell'amore in grado di porre qualsiasi cosa in secondo piano, e in nome del quale vengono prese scelte con un coraggio che sarebbe impensabile senza di esso.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.