fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giampaolo Bua

Una vita banale

Giampaolo Bua

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2019

pagine: 138

«Tornai a casa con l’imbarazzante sensazione che un fascio di luce stesse perlustrando il mio animo. Certo, di lei mi fidavo, ma quella luce doveva essere spenta immediatamente».
10,00 9,50

Quello che resta

Quello che resta

Giampaolo Bua

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

Giampaolo deve studiare i Promessi Sposi ma preferisce leggere Lavorare stanca, dovrebbe imparare l’inglese invece traduce i testi dei King Crimson, potrebbe apprendere le declinazioni ma passa i pomeriggi ad ascoltare ossessivamente LP che non ha i soldi per comprare al Disco Club. Questi i ricordi che l’autore riesuma nel suo dialogo con il tempo, tirando le somme e facendo i conti con ciò che è andato via, con quello che è rimasto, quello che un tempo si aveva tanta paura ad affrontare. Nasce così la storia di Giampaolo e dei suoi amici, del loro percorso liceale nei primi anni Settanta, quando nelle scuole si sentiva la necessità di togliere la puzza di vecchio e nelle sedi si riunivano giovani per progettare un altro mondo possibile, costruito su interrogativi rivoluzionari. È così sbagliato fuggire in bagno nelle mattine a scuola ma fingersi maggiorenne per andare a vedere il Decameron di Pasolini? E provare un senso di meraviglia di fronte a The dark side of the moon ma rimanere indifferenti di fronte alle lezioni su Machiavelli?
17,00

Specchi deformanti

Specchi deformanti

Giampaolo Bua

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2016

9,00

Sole di catrame

Sole di catrame

Giampaolo Bua, Michela Fedeli

Libro

editore: OTMA

anno edizione: 2014

10,00

Solite cose, insolite strade

Solite cose, insolite strade

Giampaolo Bua

Libro: Libro rilegato

editore: OTMA

anno edizione: 2013

pagine: 88

10,00

E intanto il tempo passa

Giampaolo Bua

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 158

"E intanto il tempo passa è la clamorosa, incredibile, impossibile, normalissima avventura dei 5 anni delle Superiori negli anni Settanta. Uno spazio e un mondo che non esistono più, ma che hanno fatto sì che siamo ciò che siamo."
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.