fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Repetto

Diario del disincanto di J. J. Panama

Giancarlo Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 157

Qual è la parte più malata del dolore? Forse il fatto che si lascia sentire ma non sapere e noi, Eppure, pagina dopo pagina, con il solo scudo dei propri pensieri, Panama deve affrontare il dolore più grande, quello della persona cara; e lo fa con umile saggezza, con la costanza di chi compie la coraggiosa scelta di amare la vita, anche quando questa scorre precipitosamente verso il nulla. In questa storia eminentemente umana di esistenze che si intrecciano, non sempre si comprendono ma spesso si accompagnano, il lettore può mettersi in viaggio al fianco del protagonista e guardare con occhi nuovi la vita che si dipana giorno per giorno, malgrado tutto.
12,00 11,40

Ventotto tagli di luna

Giancarlo Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 104

Ritratti di donne romene dai quali emerge la sensibilità dell'autore nei confronti del mondo femminile, la sua curiosa attenzione e la consapevolezza che, soprattutto in Romania, la donna rappresenti la vera forza della società.
12,50 11,88

Il giorno

Il giorno

Giancarlo Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

In una Nizza in cui il mare è il vero protagonista si intrecciano frammenti di vita di quattro personaggi: Jules che racconta il giorno del suo ottantesimo compleanno; Sveva che lascia in eredità ai lettori il suo amore per la letteratura; Costanza che, nonostante una vita difficile, sceglie di diventare mamma a vent'anni; Sophie, un'attrice di successo che sente la mancanza di un'esistenza normale. Il tempo, la solitudine e il caso sono i temi principali di questa narrazione.
10,00

Oltre il velo del reale

Giancarlo Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 204

Il volume raccoglie cento "romanzi" in miniatura o forse poesie in prosa, frutto di improvvise e inattese ispirazioni. Le storie si trasformano in una riflessione intorno al caso e alla scelta nel tentativo di osservare gli interstizi dell'esistenza. L'autore non racconta soltanto, invoglia a pensare un mondo che sia raccontabile e susciti meraviglia da cogliere in un varco minuscolo. Il lettore si troverà di fronte a un disegno a carboncino, un cortometraggio o una canzone che come un lampo darà identità al personaggio o alla vicenda.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.