Libri di Gianna Eterno
Io e te… oltre l’infinito
Gianna Eterno
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum
anno edizione: 2025
pagine: 160
Matteo è ancora un ragazzino quando inizia ad aiutare il padre nella sartoria ricevuta in eredità dal nonno. Perseguitato dalla paura di atti di bullismo da parte di alcuni ragazzini del paese, si nasconde e cerca di restare il meno possibile fuori casa. Ha un sogno nel cassetto: quello di arruolarsi nell’esercito. Affronta duramente la disapprovazione del padre e va oltre il dolore della madre, lasciando il paese natio per trasferirsi a Roma, dopo aver appreso un grave segreto che i suoi genitori custodivano gelosamente da tutta la vita. Lì conosce Daniela, il suo unico grande amore, da cui presto sarà costretto a separarsi. Ma la vita è imprevedibile…
Tra due mondi
Gianna Eterno
Libro: Libro in brossura
editore: Rosabianca Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 142
Questa è la storia di Elisabetta, intrappolata tra due mondi: quello terreno e quello soprannaturale. A cinque anni si trasferisce con i genitori in Puglia dove conosce una misteriosa bambina sua coetanea e il suo gatto nero; ben presto diventano compagni di giochi. Dopo varie vicissitudini, Elisabetta e la sua famiglia si trasferiscono ancora una volta ma la vita è imprevedibile e non si sfugge mai al proprio destino; non importa la distanza né il tempo, ciò che è destinato a essere sarà.
Io e te… oltre l’infinito
Gianna Eterno
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 186
Matteo è ancora un ragazzino quando inizia ad aiutare il padre nelle sartoria ricevuta in eredità dal nonno paterno. Perseguitato dalla paura di atti di bullismo da parte di alcuni ragazzini del paese, si nasconde e cerca di restare il meno possibile fuori casa. Ha un sogno nel cassetto: quello di arruolarsi nell’esercito. Affronta duramente la disapprovazione del padre e va oltre il dolore della madre, lasciando il paese natio per trasferirsi a Roma, dopo aver appreso un grave segreto che i suoi genitori custodivano gelosamente da tutta la vita. Lì conosce Daniela, il suo unico grande amore, da cui è costretto a separarsi. Ma la vita è imprevedibile e non ci pensa due volte a far riunire due anime che continuano ad amarsi per decenni, sfidando il destino, lo spazio e il tempo. Quell’amore infinito che continua a crescere fino a toccare l’immenso… per sempre.
Volami dentro il cuore
Gianna Eterno
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2016
pagine: 80
Dopo la delusione della storia d'amore con Tony, Lisa si chiude in se stessa, ha paura d'amare ancora. I genitori si sentono in colpa nel vederla così assente, sempre sola e chiusa in casa poiché non sanno cosa fare. Finalmente arriva l'estate e si trasferiscono nella casetta al mare in occasione delle vacanze estive. Lì ritrova i suoi amici e tutti insieme cercano di starle vicino. Qui avviene un cambiamento, Lisa si sveglia come da un brutto incubo: incontra Denny, futuro avvocato nonché vicino di casa. Sensazioni meravigliose ormai dimenticate ritornano e piano piano inizia di nuovo la voglia di vivere e di sorridere al mondo cercando di dimenticare il passato che, purtroppo, ritorna. Tra intrighi, paure, gelosie e delusioni Lisa intraprende una corsa che la riporterà alla felicità perduta...
Volami dentro il cuore
Gianna Eterno
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
Dopo la delusione della storia d'amore con Tony, Lisa si chiude in se stessa, ha paura d'amare ancora. I genitori si sentono in colpa nel vederla così assente, sempre sola e chiusa in casa, poiché non sanno cosa fare. Finalmente arriva l'estate e si trasferiscono nella casetta al mare, in occasione delle vacanze estive. Li ritrova i suoi amici e tutti insieme cercano di starle vicini. Qui avviene un cambiamento, Lisa si sveglia come da un brutto incubo. Incontra Denny, futuro avvocato nonché nuovo vicino di casa. Sensazioni meravigliose dimenticate ritornano e, piano piano inizia di nuovo la voglia di vivere e di sorridere al mondo, cercando di dimenticare il passato che, purtroppo ritorna. Tra intrighi, paure gelosie e delusioni Lisa intraprende una corsa che la porterà alla felicità perduta.

