Libri di Gianni Tomassini
Figli si nasce. Genitori si diventa
Gianni Tomassini
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2009
pagine: 128
Non è per niente facile "crescere" un figlio, oggi, ma non lo era neanche in passato. Forse la difficoltà maggiore sta nel fatto che oggi siamo tutti consapevoli dell'importanza delle esperienze e delle scelte che formano il carattere nei primi anni di vita, e questo ci condiziona, ci responsabilizza eccessivamente fino a renderci insicuri. Sono ormai molti i genitori che, per affrontare un compito così determinante per il destino individuale e collettivo, cercano di affinare la loro sensibilità e accrescere le loro competenze, preparandosi all'impresa, senza trascurare alcuna occasione per imparare, per interrogarsi. È proprio per dare una risposta chiara e la più informata possibile che nasce questo libro.
Il primo anno del bambino dalla A alla Zeta
Gianni Tomassini
Libro: Libro in brossura
editore: Editeam
anno edizione: 2009
pagine: 84
Grande e grosso come papà?... No grazie! Manuale di educazione alimentare per i ragazzi, affinchè con il loro comportamento, siano d'esempio ai genitori
Gianni Tomassini
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 112
"È esperienza comune per chi come me da tanti anni esercita la professione del pediatra, imbattersi in ambulatorio, in ospedale ed in qualsiasi altro luogo, in bambini anche molto piccoli, eppure visibilmente soprappeso se non francamente obesi. Ma la cosa che più colpisce sono i genitori di questi bambini, soprattutto le madri; la prima affermazione che fanno quando mi incontrano è: "Dottore il mio bambino non mangia niente! Glielo dica lei che se non mangia si ammalerà"... Da qui nasce l'idea di un manuale semplice e sintetico, che spieghi il modo migliore per alimentarsi e per alimentare i propri figli, non senza un accenno alle maggiori intolleranze alimentari, ai disturbi del comportamento alimentare e alle varie implicazioni fisiche e psicologiche che si scatenano in seguito ad un'errata alimentazione".

