Libri di Gigi Marzullo
La vita è un sogno. Incontri sottovoce
Gigi Marzullo
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2022
pagine: 224
Da decenni le interviste di Gigi Marzullo sono un simbolo della programmazione Rai della notte. E anche della serata, da quando Marzullo è ospite a "Che tempo che fa". Il volume intende celebrare questo pezzo di storia della tv pubblica con una raccolta delle più belle interviste di Marzullo, a personaggi come Richard Gere, Monica Vitti, Woddy Allen....
Si faccia una domanda. 365 domande intime e surreali ai protagonisti del passato e del presente
Gigi Marzullo
Libro: Libro rilegato
editore: Rai Libri
anno edizione: 2020
pagine: 384
"Centinaia di migliaia le mie domande e centinaia di migliaia le domande che avrei voluto fare a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno fatto la storia, della politica così come dello spettacolo, della filosofia così come dello sport. Ho immaginato di chiedere lumi sull’origine del mondo ad Albert Einstein e di domandare a Cristoforo Colombo se il vero viaggio non è forse quello che si fa prima di tutto con la propria mente. In questo volume ho raccolto 365 domande immaginifiche, rivolte a personaggi eccezionali, testimoni e protagonisti del loro tempo e vissuti in epoche diverse, tra cui quella attuale. Perché non è forse il presente il punto di partenza migliore per indagare il passato e dare inizio al futuro?" (Gigi Marzullo)
Non ho capito la domanda. 365 dubbi e rovelli per tutto l'anno
Gigi Marzullo
Libro: Libro rilegato
editore: Rai Libri
anno edizione: 2019
pagine: 384
“La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?”. Gigi Marzullo, che accompagna le nostre notti televisive da ormai quasi trent'anni, è diventato un'icona anche e soprattutto per le domande che rivolge agli ospiti delle sue trasmissioni: ironiche, speculative, intime, sempre spiazzanti e a volte un po' surreali. "Non ho capito la domanda" raccoglie le più originali ed evocative tra quelle collezionate in tanti anni di trasmissioni, alcune delle quali sono entrate nell'immaginario comune e sono diventate parte del nostro parlato. In questo volumetto il lettore può trovare la giusta domanda per ogni giorno dell'anno… e darsi, ovviamente, la migliore risposta.
Le notti blu di «Sottovoce». Incontri con venti testimoni del nostro tempo
Gigi Marzullo
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 1997
pagine: 128
Una raccolta di "autoritratti" di alcuni fra i più autorevoli ospiti del programma di Raiuno: personaggi del mondo della cultura solitamente schivi che hanno trovato, nel salotto notturno di Marzullo, l'atmosfera giusta per parlare dei propri ricordi, per testimoniare ciascuno della propria epoca: da Gaetano Afeltra a Enzo Bettiza, da Mario Luzi a Paolo Mieli, da Alda Merini a Carmen Llera, da Carlo Bo a Paolo Coelho, da Giorgio Bocca a Piero Ottone, da Fernanda Pivano a Dacia Maraini, da Raffaele La Capria a Vincenzo Cerami, da Alberto Ronchey a Luigi Malerba, da Michele Prisco a Rosetta Loy, da Giovanni Sartori a Mario Vargas Llosa.