fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanna Gelmi

Lin Lin piede leggero

Lin Lin piede leggero

Giovanna Gelmi

Libro

editore: Protos Edizioni

anno edizione: 2025

20,00

Il segreto di Robert

Il segreto di Robert

Giovanna Gelmi

Libro: Libro in brossura

editore: Zambon Editore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Robert, un ragazzo americano degli anni Sessanta, è appassionato di rock e di fantascienza, si scontra con i genitori, se la barcamena con la scuola, appare del tutto simile agli altri adolescenti. Nella sua infanzia si cela però un fatto sconvolgente. I suoi genitori nascondono qualcosa? Sono davvero colpevoli? Perché tutti sono paralizzati dalla "paura rossa"? Segnato dalla condanna a morte dei suoi genitori (i Rosenberg) e dalle sue conseguenze, il racconto è reso più drammatico dalla constatazione che i fatti narrati sono realmente accaduti. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

Quattro isolotti e un'isola vuota

Quattro isolotti e un'isola vuota

Giovanna Gelmi, Francesca Carta

Libro: Libro rilegato

editore: Zambon Editore

anno edizione: 2011

Tutti noi, solitari abitanti dell'isola dell'io, nella nostra diversità siamo costituiti dai medesimi elementi. Cerchiamo la compattezza di un arcipelago o di un'isola più grande che ci riunisca, l'isola dell'umanità, dove è possibile acquisire una nuova identità dal rapporto con gli altri.
18,00

Una fiaba con i bernoccoli

Una fiaba con i bernoccoli

Giovanna Gelmi

Libro: Libro rilegato

editore: Zambon Editore

anno edizione: 2010

pagine: 32

Le parole di ogni lingua sono protagoniste di questo racconto insieme con una bambina addormentata, un gatto ben sveglio e una inconsapevole lucertolina, che fa cadere un dizionario multilingue e un libro di fiabe da una mensola. Il guaio è fatto, le parole disorientate ricercano la propria appartenenza perduta. Il racconto invoglia ad ascoltare con curiosità il cicaleccio delle lingue del mondo e invita i bambini immigrati a recuperare la lingua materna degli affetti nella quale parlare e raccontarsi a livello emozionale. Al testo fanno seguito gli steps di un laboratorio attuato in una classe prima della scuola primaria. Questo libro è parte della collana "Alter nativus" che nasce dalla collaborazione fra CESPI (Centro Studi Problemi Internazionali) e l'editore Zambon. È dedicata a chi è nato altrove, per aiutarne un progressivo inserimento, ma anche alle culture del mondo e alla mentalità nuova che nasce dall'incontro tra persone diverse. La collana ha cioè un carattere alternativo e si contrappone ai luoghi comuni e al pregiudizio.
13,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.