Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Sabbatucci

Il mondo contemporaneo

Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 721

Fra le molte periodizzazioni possibili per segnare il problematico termine a quo della storia contemporanea, questo manuale adotta l'ondata rivoluzionaria del 1848 - evento senza dubbio epocale a livello europeo, e avvertito come tale anche dai contemporanei - per raccogliere in un unico volume l'intera materia che comunemente viene ricompresa in questa disciplina. È una scelta che ha il vantaggio di includere in una trattazione organica problemi ed eventi imprescindibili per la comprensione del mondo contemporaneo, a cominciare da quelli relativi alla realizzazione dell'unità italiana. Questa nuova edizione si presenta ora in una forma decisamente rinnovata e accresciuta. La parte sul Novecento, in particolare, è stata ampliata e articolata in un maggior numero di capitoli di taglio essenzialmente tematico, per meglio dar conto delle trasformazioni degli ultimi decenni.
28,00

I mondi della storia. Le ragioni della storia. Per le Scuole superiori. Volume 2

Andrea Giardina, Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza Edizioni Scolastiche

anno edizione: 2022

pagine: 627

Numerose ragioni suggeriscono oggi di difendere e rilanciare il ruolo della storia nella nostra società. Queste ragioni si riassumono nella rivendicazione di un diritto: il diritto alla conoscenza della storia, «bene comune» e principio di democrazia e di uguaglianza.
31,90

Profili storici XXI secolo le ragioni della storia. Con guida all'educazione civica. Per le Scuole superiori. Volume 1

Andrea Giardina, Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

Libro

editore: Laterza Edizioni Scolastiche

anno edizione: 2021

pagine: 996

Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d'autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva. Con diBook i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli e-book della biblioteca digitale.
35,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.