fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulietta Gastaldo

Muti testimoni

Giulietta Gastaldo

Libro

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2016

pagine: 324

Chi erano quegli uomini che contribuirono a liberare il nostro Paese dai tedeschi nel '45? Cosa fecero esattamente? Cosa accadde alle porte di Torino in quegli anni di Resistenza sulle montagne? L'autrice accompagna il lettore passo dopo passo alla scoperta della storia della Resistenza nelle nostre valli, attraverso il racconto delle vicende dei principali capi partigiani che lì operarono e quelle di una ragazzina, Giulia e la sua famiglia. Grazie al ritrovamento di due diari la giovane si mette alla ricerca di quel passato a lei sconosciuto che condiziona pesantemente il suo presente. Attraverso la narrazione dei fatti principali della Storia, tra testimonianze e ricordi, si riuscirà a capire il dramma vissuto da un'Italia alla ricerca della libertà.
5,00 4,75

Prigionieri di un passato. Segreti familiari tra amore e guerra

Giulietta Gastaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2013

pagine: 304

Il ritrovamento casuale di alcune carte, seguito da strane coincidenze, hanno convinto l'autrice a scrivere questo romanzo verità, intrecciando ricordi familiari e grandi eventi del '900. Tra Torino e Giaveno presente e passato si legano inesorabilmente come un filo che non si può spezzare: dalla Belle Époque alla Grande Guerra, dalla nascita del Fascismo fino alla Seconda Guerra Mondiale, i protagonisti di questo romanzo sono parte della Storia per poi divenire testimoni della "guerra civile" apertasi dopo l'8 settembre in una delle zone della resistenza italiana alle porte di Torino: la Val Sangone.
5,00 4,75

Gli occhi lucidi della follia

Giulietta Gastaldo

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 172

Nei giorni precedenti il Natale vengono rapiti, nei pressi della stazione di Porta Nuova a Torino, un bambino, figlio di una prostituta e una ragazzina di una famiglia “bene” del quartiere Crocetta. A indagare sono una giovane poliziotta che per carattere sembra essere un po’ “fuori dal mondo”, un commissario baffuto e di poche parole e un poliziotto di origini siciliane felice di essere emigrato al nord. Il finale emergerà durante l’investigazione, tra varie piste che investiranno anche il mondo “dark” di Internet.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.