Libri di Giuseppe Calderone
Dalla Sicilia a Ginevra: storia dell’autista della famiglia di Chaplin
Giuseppe Calderone
Libro: Libro in brossura
editore: Smasher
anno edizione: 2023
pagine: 50
Poco più che maggiorenne, Giuseppe Calderone sente il bisogno di realizzarsi, trovare un lavoro, lasciare l’ambiente della Sicilia che gli veniva un po’ stretto. Arriva a Ginevra, dove fa straordinarie esperienze lavorative, tra cui essere autista della famiglia dell’attore Charlie Chaplin, in particolare di Nicholas Sistovaris, marito della figlia Josephine. Le avventure di Giuseppe non finiscono qui, soprattutto perché incontra l’amore, durante un breve soggiorno in Sicilia. Ninetta, la sua futura sposa, sarà la sua compagna per tutta la vita e con lei costruirà la sua famiglia. Questa è la storia di un giovane di buona volontà, che parte dalla Sicilia per arrivare in Svizzera e realizzare i suoi sogni.
Padre Pino Puglisi. L'amore salverà il mondo
Giuseppe Calderone
Libro
editore: We Can Hope
anno edizione: 2019
A pregare s'impara pregando
Enza Maria Mortellaro, Carlo Aquino
Libro: Libro rilegato
editore: We Can Hope
anno edizione: 2018
pagine: 128
Le cinque feste di Gesù Bambino
Bonaventura (san)
Libro: Libro rilegato
editore: We Can Hope
anno edizione: 2017
pagine: 43
Presentazione di padre Raniero Cantalamessa.
Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018
Libro: Libro rilegato
editore: We Can Hope
anno edizione: 2017
pagine: 59
Autori: Domenico Messina, Ignazio e Maria Fina Tabone, Maria Pina Fadale, Martin e Maria Milone, Paolo Curtaz, Tiago Gurgel, Adriana Sorci, Enza Maria Mortellaro.
L'inferno è dietro l'angolo. La speranza sembra un posto lontano, ma non per questo irragiungibile. Palermo 30 anni prima
Francesco Benigno, Giuseppe Calderone
Libro
editore: We Can Hope
anno edizione: 2020
pagine: 108
Testo autobiografico, ripercorre l'esperienza di vita dell'attore Francesco Benigno. Partendo dalle radici familiari, Benigno si racconta e si confessa. Dodicesimo di tredici figli, abbandona presto la scuola per lavorare insieme al padre al mercato ortofrutticolo di Palermo. La morte della madre, la fuga da casa, fino al successo nel cinema, il testo ripercorre in modo semplice e diretto una esperienza di vita e di cambiamento interiore.