Libri di Giuseppe Giacobbo
Le parabole. Favole o vita?
Giuseppe Giacobbo
Libro: Libro in brossura
editore: ISG Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 128
Con la presente opera l'autore intende proporre alla meditazione venti parabole di Gesù riportateci dai Vangeli. Per ogni parabola viene offerta al lettore una riflessione ripartita in cinque distinti momenti: Ambientazione, Contemplazione, Interiorizzazione, Attualizzazione, Preghiera.
Le parabole. Favole o vita?
Giuseppe Giacobbo
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2005
pagine: 128
Il volume prende in considerazione venti parabole evangeliche. Per ogni parabola vengono proposti cinque momenti: ambientazione, contemplazione e lettura, interiorizzazione e meditazione personale con l'aiuto di un breve commento o di una "favola" di Bruno Ferrero, attualizzazione, preghiera. Il volume può essere utilizzato per la meditazione personale, la formazione dei gruppi, la catechesi, l'omelia e la lectio divina, gli esercizi e i ritiri spirituali, l'adorazione eucaristica...
A voi giovani
Giancarlo Maria Bregantini
Libro: Libro in brossura
editore: ISG Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Quando il computer non basta più o la televisione stanca, quando i tuoi ragazzi non ti ascoltano e fanno chiasso, quando il tuo cuore non sa come dire ad un amico ferito dalla vita che il cuore può ancora volare, quando la notte non passa mai e ti lasci inghiottire dalla nostalgia dai frutti acerbi , quando il dolore nel tuo cuore rischia di diventare un buco nero..resta la favola, con il suo meraviglioso fascino. Anche i tuoi ragazzi terribili faranno silenzio, quando comincerai con voce sommessa "C'era una volta". Le favole sono tradizioni, le nostre radici, che la Bibbia approfondisce e sa valorizzare, recuperando la dolce voce di Gesù, che di narrazione se ne intendeva. E Come! Ed ascolterai il cuore di Paolo, il sorriso di Giacobbe e la tenerezza di Giuseppe...intrecciate con le storie di sempre, che il tempo non ingiallisce. Ma ravviva. Nella Perennità di un cuore che attende amore, amicizia, pace e coraggo. Sempre di più.