Libri di Giuseppe Mazzaglia
I Monti Silvestri
Giuseppe Mazzaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2019
pagine: 108
«L'intento della presente pubblicazione è quello di colmare una lacuna sulla trattazione dell'eruzione del 1892 e, nello stesso tempo, quello di ricordare l'illustre figura del vulcanologo, chimico, geologo e naturalista quale fu il prof. Orazio Silvestri, nativo di Firenze, ma siciliano di adozione. L'idea di realizzare una pubblicazione sui Monti Silvestri e su Orazio Silvestri è nata [...] per soddisfare le continue richieste di notizie, da parte dei numerosi turisti, sull'origine e sulla denominazione dei conetti vulcanici denominati Crateri Silvestri». (Dall'Introduzione dell'Autore)
La seconda guerra mondiale di Pedaresi e Nicolositi. Caduti, dispersi e ritornati. Testimonianze
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Culturale Centro Storico
anno edizione: 2018
pagine: 336
Le vicende militari del più grande conflitto armato della storia trattate attraverso le dirette testimonianze dei protagonisti, sullo sfondo della prima rappresaglia tedesca compiuta in Italia contro la popolazione civile ancora prima dell'8 settembre.
Principi generali
Giuseppe Mazzaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Il Canneto Editore
anno edizione: 2012
pagine: 120
La dama selvatica
Giuseppe Mazzaglia
Libro
editore: Henry Beyle
anno edizione: 2011
pagine: 98
"La grossa gatta nera che veniva dall'orto superò goffa il basso riparo di tavole e rientrò nella parte posteriore del cortile, dal lato dei campi. La gatta si fermò all'angolo del muro della villa e guardò svogliata dalla parte di Raffaele. Al primo piano della casa un balcone aprì le persiane e una ragazza robusta e tozza venne fuori."