fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Villani

Benevento. Architetture e identità. Catalogo delle chine. Ediz. italiana, inglese e tedesca

Giuseppe Villani

Libro: Libro in brossura

editore: Arci Postiglione

anno edizione: 2021

pagine: 640

Il Catalogo nasce dall'esigenza dell'Autore di dare un'ordinata collocazione ai suoi 184 disegni ad inchiostro di china, eseguiti a suo tempo sulla Città di Benevento: di realizzare, quindi, un volume che li racchiudesse tutti, come in uno scrigno, per poterli osservare in successione; come si farebbe per una normale visita guidata urbana, stando comodamente seduti tra le pareti domestiche. Tutte insieme le immagini, come parti di un solo corpo, ci introducono nella Città, offrendoci le Architetture che la caratterizzano. Il libro, quindi, riunendo in sé tutte le immagini, e non proponendosi come semplice e puro “contenitore”, si fa veicolo, mezzo, per “muoversi” ed andare lontano. Solo così la Città, per sua natura inamovibile, può viaggiare e far “viaggiare” gli altri, può offrirsi e farsi conoscere. I vari scritti in esso contenuti, con riflessioni anche personali, ci raccontano la Storia, cercando di penetrarla nel suo spirito, nel suo carattere, nei suoi costumi, nel suo modo di essere per quello che è stata e per quello che ora è. Parte dei testi tradotti in inglese e tedesco.
100,00 95,00

Costiera Amalfitana. Architetture e identità. Catalogo delle chine. Ediz. italiana, inglese e tedesca

Giuseppe Villani

Libro: Libro in brossura

editore: Arci Postiglione

anno edizione: 2019

pagine: 614

Dopo una breve descrizione della geografia e della storia del territorio della Costa d’Amalfi, seguono le immagini delle chine dei vari centri urbani (Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Tramonti, Minori, Scala, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano), singolarmente distinti e trattati, preceduti da una “immagine segno”, metafora dell’unità ed omogeneità, del tempo e della bellezza; poi da una “cartina” topografica e da una “scheda paese”, in cui sono evidenziate la storia, la descrizione del sito, l’elencazione delle fabbriche più significative e quant’altro utile alla conoscenza del territorio e delle stesse realtà urbane. Ogni Paese è preceduto e seguito da uno “sguardo” sul Territorio, ognuno concepito come tante “finestre aperte”, dal carattere descrittivo-emotivo, che vanno ben oltre l’architettura ed il paesaggio e le interazioni che si manifestano tra queste e l’uomo in genere. Catalogo dei disegni, ad inchiostro di china, realizzati sul territorio e nei vari centri urbani. Scritti vari con parziali traduzioni in lingua inglese e tedesca. Scheda su ogni paese.
130,00 123,50

Salerno. Architetture e identità. Catalogo delle chine

Salerno. Architetture e identità. Catalogo delle chine

Giuseppe Villani

Libro: Cartonato

editore: Arci Postiglione

anno edizione: 2017

pagine: 544

La pubblicazione raccoglie la riproduzione di oltre duecento disegni a china che l'autore ha realizzato nell'arco di circa un ventennio sulla città di Salerno. Come supporto all'operazione grafica, la prima parte del libro (“La città nell'insieme del suo patrimonio storico-architettonico”) comprende i “Cenni storici su Salerno”, per un inquadramento degli avvenimenti e delle architetture nel tempo, e le “Schede di architettura”, per una elencazione delle varie strutture esistenti in città.
90,00

Cinesiologia applicata e cinesiterapia

Cinesiologia applicata e cinesiterapia

Giuseppe Villani

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 1989

pagine: XVI-410

20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.