Libri di Harriet Graham
Egyptian tarot set
Silvana Alasia, Giordano Berti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2021
pagine: 157
Paola Nicolucci. Interior designer. Ediz. italiana e inglese
Adriano Bacchella, Franco Faggiani, Piero Chiambretti
Libro: Libro rilegato
editore: AdArte
anno edizione: 2020
pagine: 160
I raffinati arredamenti di una poliedrica interior designer. Un viaggio per immagini in alcune delle tante affascinanti dimore realizzate da Paola Nicolucci. Con alle spalle una carriera come fotomodella e indossatrice per le più importanti maison del mondo iniziata a vent'anni, si è occupata in contemporanea del lancio internazionale dei prodotti dell'automotive. Con la sua società Atmosfere si è anche affermata nella professione dell'Interior Design, realizzando dimore di prestigio. Dopo averle in qualche caso anche scoperte, cercate, l'interior designer torinese ha trasformato queste case modellandole sulle esigenze dei proprietari e, al tempo stesso, dando realizzazione ai loro sogni. La funzionalità di pari passo con il senso estetico, gli accostamenti cromatici sempre accurati, gli abbinamenti sapienti tra pezzi antichi e il design più innovativo, la scelta di tessuti particolari, il recupero di complementi d'arredo scoperti in qualche bottega d'arte, all'insegna di una sola parola: armonia.
Case museo in Lombardia. Ville, palazzi, dimore fra città, laghi e monti-House-museums in Lombardy. Villas, palaces and historic homes amid cities, lakes and hills
Valerio Villoresi, Andrea L. Volpato
Libro: Libro rilegato
editore: AdArte
anno edizione: 2019
pagine: 200
Nella collana delle Case (già uscite Case di Torino, Case di Milano, Case di Genova, Case di Roma, Case di Genova e della Riviera, Case di montagna - Vialattea, Case di Portofino, Case del Gavi e dintorni, Ville dimore corti lombarde) è ora la volta di dimore donate dai proprietari alla collettività o conservate come case private ma in qualche modo rese accessibili al pubblico Custodite e tramandate attraverso i secoli, talvolta restaurate e riportate agli antichi fasti dopo lunghi periodi di abbandono oppure da sempre appartenute alla stessa famiglia che è riuscita a conservarne la proprietà, tuttora in mani private o munificamente donate alla collettività: una scelta di venti spettacolari case museo, aperte al pubblico oppure visibili solo su richiesta o in occasione di eventi, raccontate da coloro che le vivono. Sono case in città dove collezionisti illuminati hanno voluto che le loro raccolte, beni artistici frutto della passione di una vita, fossero rese accessibili a tutti dopo la loro scomparsa, così importanti da essere ormai mete irrinunciabili per il turista. Ma ci sono, anche più numerosi, palazzi privati e ville di rappresentanza o di villeggiatura, incantevoli edifici incastonati nelle insenature del lago e seminascosti in giardini dall'atmosfera riservata, oppure affacciati su valli verdeggianti, talora affrescati da celeberrimi artisti dei quali i primi proprietari furono mecenati. Il comune denominatore di tutte queste dimore è la volontà di conservare un patrimonio artistico che i proprietari sentono la responsabilità di salvaguardare e consegnare alle generazioni future.
Great escapes in Piedmont. Ospitalità di charme in Piemonte-Charming hospitality in Piedmont
Libro: Libro rilegato
editore: AdArte
anno edizione: 2017
pagine: 224
Un talentuoso fotografo piemontese - che non è solo un fotografo e che non è solo piemontese, perché sta per essere adottato dall'isola d'Elba - e un curioso giornalista romano - che non è solo un giornalista e che è anche milanese - invitano a viaggiare in alcuni luoghi da loro amati del Piemonte, del quale da lontano rimpiangono l'odore del verderame che si dà alle vigne all'inizio dell'estate, il profumo del mosto nelle borgate langarole, l'aroma naturale e quello un po' terroso del tartufo. E non c'è modo migliore modo che far sosta qualche giorno in castelli, cascine, ville padronali, monasteri ma anche vecchie abitazioni contadine, prima abbandonate e ora riportate a nuova vita con gusto e passione nel pieno rispetto delle antiche strutture e delle funzioni originali. Il libro ne propone quaranta straordinari esempi, resort e relais di charme dove essere accolti come amici. Prefazione di Arturo Brachetti.