fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Horion Enky

Strade

Strade

Horion Enky

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 76

Una bella silloge, questa di Claudio Bizzi, in arte Horion Enky; il linguaggio poetico dell'autore è espressione sia di rara autenticità spirituale che di una magia creativa capace di opporsi alla limitatezza del vivere. "Quanti passi hanno fatto i miei piedi/per rincorrere la vita di giorni tutti uguali" scrive l'autore. La sua poetica sfocia in un figurativismo che abbraccia una compatta armonia compositiva e struggenti rimembranze. Emozioni e sentimenti costruivano un futuro ma ora quel futuro è il presente ove le belle illusioni si sono infrante negli eventi. Gli occhi di Claudio rimirano, attendono, sognano, ricordano, la sua penna racconta le mille storie della sua anima ove tutto si tramuta in poesia. Con le sue intense e pregnanti liriche l'autore parla con sincerità alla coscienza dell'uomo, per provare a scaldare il suo cuore ansioso e sofferente. I sentimenti sgorgano direttamente dal suo animo e il lettore può farli propri.
10,00

Filastrocche magiche e favole incantate

Filastrocche magiche e favole incantate

Iris Vignola, Horion Enky

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 70

Iniziando a leggere questo libro, già dalle primissime battute, mi è venuto naturale fare un viaggio nel tempo con un incalzare di figure fantastiche in crescendo; merito della scioltezza dialettica degli autori che consentono al lettore di apprezzarne tutta la sua straordinaria bravura. Non è assolutamente facile scrivere un libro per bambini, non lo è per davvero: lo scrittore, per riuscire nel suo intento e cioè farlo apprezzare da quel pubblico giovane cui principalmente è diretto, deve necessariamente avere le stesse qualità di un pittore o di uno sceneggiatore: il saper trasmettere la scena scritta e le relative emozioni in modo da coinvolgere pienamente chi legge. Tra i tanti aspetti artistici degli autori, quello che più di ogni altra cosa li rende pressappoco unici nel loro genere, c’è la meticolosità con cui curano i dettagli narrativi degli episodi, sempre trattati con estrema cura. Questo permette di accogliere incredibilmente le immagini in modo persino realistico, tanto da potersi immergere nelle vicende e viverle come interpreti dei personaggi.
10,00

L'altro lato dello specchio

L'altro lato dello specchio

Horion Enky

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 82

Sono raccolti, in questo libro opportunamente illustrato, otto racconti fantastici rivolti a un pubblico variegato, di tutte le età. La narrazione si sviluppa al ritmo di enigmatiche, terrificanti e grottesche vicende in una prosa dall’inconfondibile tratto stilistico, con pittoreschi personaggi e dialoghi simpatici e raffinati. L’autore riesce con maestria e inventiva a stravolgere i tradizionali topoi della favola antica e moderna, senza mai dimenticare lo scioglimento della tensione dopo il colpo di scena finale, donando altresì occasioni di rigoglioso divertimento. Un libro per chi coltiva la psicologia del profondo e ha una predilezione per l’immaginazione creatrice, per chi ama guardarsi dentro e guardare dentro... uno specchio.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.