fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di I. Bergantini

Claudio Marini. Fratelli di sale

Claudio Marini. Fratelli di sale

Libro: Copertina morbida

editore: Romberg

anno edizione: 2016

pagine: 80

20,00

Luigi Menichelli. Leaves of grass

Luigi Menichelli. Leaves of grass

Libro: Copertina rigida

editore: Romberg

anno edizione: 2014

pagine: 80

"Luigi Menichelli partendo da una stagione di astrazione lirica negli anni sessanta ha trovato nella sua maturità un lessico molto contemporaneo e convincente. Ha sottratto la stagionalità, ma anche la semplicità delle "foglie morte" e le ha rese vitali, per sempre. Per questo il termine romanticismo è stato già accennato e ritorna. Le foglie morte, il cambio delle stagioni, il tempo che inesorabilmente scorre, sono coordinate di una temporalità inarrestabile. Forse il miracolo o l'illusione dell'arte sta proprio in questo, nel cercare di fermare il tempo. Il ciclo vitale, la natura sono come gli umani inesorabilmente costretti dalle coordinate spazio temporali. Probabilmente l'arte si sottrae a tutto questo, l'arte ci sopravvive. Dobbiamo credere che sia così, con tutta l'ironia e il disincanto di uomini che hanno passato un secolo breve e difficile e si avviano a viverne un altro. Ma è anche il senso di un essere artisti oggi, cioè in un momento in cui tutto sembra consumato e visto e invece ha solo bisogno di essere rivissuto come se fosse la prima volta." (tratto dal testo Tra Arte e Natura di Valerio Dehò. Luigi Menichelli, Romberg Edizioni).
20,00

Guido Pecci. Don't forget me!

Guido Pecci. Don't forget me!

Gianluca Marziani, Loredana Rea, Alessandro Trabucco

Libro: Copertina morbida

editore: Romberg

anno edizione: 2012

pagine: 80

"Don't Forget Me!" è una frase ricorrente, come una supplica ripetuta più volte, una formula litanica di espiazione che Pecci fa pronunciare ad un sorridente Winnie, rivolto allo spettatore oppure ad un altro inquietante personaggio, tra i protagonisti dei propri quadri, la zanzara gigante. Questa richiesta pone all'attenzione già una serie rilevante di riflessioni legate al più umano dei desideri, quello di "esserci", di rimanere sempre presente, di perpetuare la propria immagine e scongiurare l'oblio."
20,00

Massimo Livadiotti. Le anime del bosco

Massimo Livadiotti. Le anime del bosco

Lorenzo Canova

Libro: Copertina rigida

editore: Romberg

anno edizione: 2009

pagine: 48

Un atto conclusivo del lungo e profondo rapporto d'amore tra l'artista e un suo giardino segreto. Un progetto styratificato: Paesaggi Ritratti Anime. Tracce di una perdita e di un viaggio.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.