Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Irena Trevisan

Giappone

Irena Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 240

Una bellezza raffinata e schiva avvolge con eleganza il Paese del Sol Levante, dipingendo con mano ferma i tratti delle sue lunghe coste, delle vette innevate dei vulcani, delle sorgenti termali, tra le distese di aceri rossi e gli steli di bambù. Una natura delicata, fortemente estetica, anche nelle sue espressioni più violente; un paesaggio in cui si muovono storie, individui, sintetiche architetture e linguaggi artistici che nella reiterazione di gesti, tinte e simboli rituali si caricano di un senso altro, imperscrutabile. L'apparente disarmonia del Giappone, stretto tra terra e mare, tra metropoli e villaggi, si carica, in profondità, di una pacata coesione, che concilia con serena consapevolezza le sue anime plurimi. La ricerca di un filo conduttore tra lo straordinario sviluppo umano, urbano e tecnologico di Tokyo e le esili linee dei templi di Nara sotto lo sguardo dei cervi, tra l'incessante corsa degli shinkansen e il delizioso, fermo silenzio degli onsen, non è, quindi, una vana aspirazione. Numerose sono le icone del volto comune a tali opposte realtà; ma è tra i petali dei fiori di ciliegio, incomparabile e condiviso oggetto di ammirazione, che il Giappone meglio racchiude la propria essenza, espressa nel piacere della cura del dettaglio, della reverente contemplazione e di un raro, prezioso stupore.
34,90 33,16

Un saluto

Irena Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2019

pagine: 32

Addii, arrivederci, sguardi di commiato o sorrisi di benvenuto: ogni saluto è un gesto di chi viene e di chi va. Sfoglia le pagine di questo libro ricco di poesia e scopri come, a volte, anche solo un piccolo cenno può dar gioia a chi lo riceve. Età di lettura: da 5 anni.
13,90 13,21

Giappone

Irena Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2018

pagine: 240

Una bellezza raffinata e schiva avvolge con eleganza il Paese del Sol Levante, dipingendo con mano ferma i tratti delle sue lunghe coste, delle vette innevate dei vulcani, delle sorgenti termali, tra le distese di aceri rossi e gli steli di bambù. Una natura delicata, fortemente estetica, anche nelle sue espressioni più violente; un paesaggio in cui si muovono storie, individui, sintetiche architetture e linguaggi artistici che nella reiterazione di gesti, tinte e simboli rituali si caricano di un altro senso, imperscrutabile. L'apparente disarmonia del Giappone, stretto tra terra e mare, tra metropoli e villaggi, si carica, in profondità, di una pacata coesione, che concilia con serena consapevolezza le sue anime plurimi. La ricerca di un filo conduttore tra lo straordinario sviluppo umano, urbano e tecnologico di Tokyo e le esili linee dei templi di Nara sotto lo sguardo dei cervi, tra l'incessante corsa degli shinkansen e il delizioso, fermo silenzio degli onsen, non è, quindi, una vana aspirazione. Numerose sono le icone del volto comune a tali opposte realtà; ma è tra i petali dei fiori di ciliegio, incomparabile e condiviso oggetto di ammirazione, che il Giappone meglio racchiude la propria essenza, espressa nel piacere della cura del dettaglio, della reverente contemplazione e di un raro, prezioso stupore.
29,90 28,41

Le meraviglie del mondo

Irena Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2017

pagine: 240

Trecento anni prima di Cristo, i Greci avevano identificato le sette famose "meraviglie", ovvero le sette bellezze architettoniche, artistiche e storiche più stupefacenti mai create dall'uomo nel mondo antico. Il Faro di Alessandria, il Colosso di Rodi, i giardini pensili di Babilonia, il Mausoleo di Alicarnasso e altre opere oggi scomparse richiamano alla mente un grandioso passato che sfuma nel mito, popolato da personalità straordinarie e da costruzioni simbolo della magnificenza di antichi imperi. Al giorno d'oggi, la lista delle "meraviglie" è in continua crescita: alle sette bellezze del mondo moderno, identificate nel 2007, si aggiungono anche incredibili siti naturali, dove l'acqua, la terra e il cielo creano, a prescindere dall'intervento dell'uomo, meraviglie di rara e dirompente bellezza. Le cascate di Iguacu, Ayers Rock, la barriera corallina, il ghiacciaio Perito Moreno sono luoghi simbolo di una natura stupefacente che condivide con le opere umane più strabilianti di tutti i tempi (Angkor Wat, Machu Picchu, il Partenone, il Cristo di Rio de Janeiro e molti altri) un senso comune di straordinarietà e di stupore. Dalle mirabilia antiche alle più moderne e avveniristiche creazioni architettoniche, passando per i fenomeni naturali più famosi e i meno conosciuti, un affascinante viaggio ideale intorno al mondo seguendo il fìl rouge dell'unicità.
29,90 28,41

Savana. Giochi in legno

Irena Trevisan, Valentina Manuzzato

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

Impara a riconoscere le forme degli animali attraverso un divertente testo in rima. Assembla il puzzle e crea tanti nuovi percorsi, poi divertiti a inventare nuove storie e avventure con i sei animali della savana. Gli animali e i tronchi degli alberi sono in legno e gli incastri sono universali! Età di lettura: da 3 anni.
29,90 28,41

Un disgusto da rospo

Irena Trevisan, Susy Zanella

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 32

Rospo è veramente schizzinoso: non c'è una cosa che non lo disgusti profondamente! Un bel giorno, però, un fatto inaspettato gli insegnerà a riconoscere la meraviglia di ciò che lo circonda... Un libro dedicato al valore delle piccole cose. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

The world of dinosaurs. Travel, learn and explore

Irena Trevisan, Alberto Borgo

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2020

Centinaia di milioni di anni fa, i dinosauri popolavano il Pianeta. Pericolosi carnivori, enormi erbivori, rettili volanti e impressionanti creature marine dominavano i cieli e i mari nell'Era Mesozoica. Assembla il puzzle e poi ritrova nel libro tutti i grandi e affascinanti protagonisti del Cretaceo! Età di lettura: da 6 anni.
18,90 17,96

Una gelosia da orango

Irena Trevisan, Susy Zanella

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 32

Orango è gelosissimo delle sue cose, e non lascia mai avvicinare nessuno a ciò che possiede. Finché, grazie all'amicizia, scopre che la condivisione è il regalo più bello. Una dolce storia dedicata all'importanza di dare il giusto valore alle cose. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Una timidezza da orso

Irena Trevisan, Susy Zanella

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il piccolo Orso è proprio timido: ha paura di parlare con gli amici, preferisce la solitudine e tende sempre a stare in disparte. Un giorno, però, decide di trovare la sua timidezza: sarà proprio nel corso della sua ricerca che imparerà, infine, a stare con gli altri. Una dolcissima storia sull'accettazione della timidezza e sull'importanza delle emozioni. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Cuore di mamma

Irena Trevisan, Enrico Lorenzi

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 32

Nel cuore di una casetta calda e luminosa, nel cuore di una città dai mille colori, intrecciavano le loro vite una mamma e il suo bambino. Tra parole e sorrisi, condividono un momento di gioia e rallegrano i loro cuori. Una dolcissima storia di tenerezza e di un abbraccio che sa di famiglia, per spiegare quanto l'amore materno non si misuri con le cose materiali, quanto piuttosto attraverso i piccoli gesti quotidiani. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Cuore di papà

Irena Trevisan, Enrico Lorenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 34

Nel cuore di un oceano lontano, tra il profondo blu delle onde e l'intenso azzurro del cielo, un faro vegliava sulle acque. Nel cuore del faro vivevano un papà e la sua bambina, felici di un amore raro, tipico del cuore caldo di chi è abituato a custodire. Un profondo inno all'amore che lega i papà ai loro figli, in grado di superare ogni tempesta. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Il mondo dei dinosauri. Viaggia, conosci, esplora

Irena Trevisan, Alberto Borgo

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2020

Centinaia di milioni di anni fa, i dinosauri popolavano il Pianeta. Pericolosi carnivori, enormi erbivori, rettili volanti e impressionanti creature marine dominavano le terre, i cieli e i mari nell'Era Mesozoica. Assembla il puzzle e poi ritrova nel libro tutti i grandi e affascinanti protagonisti del Cretaceo! Età di lettura: da 6 anni.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.