fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Isadora Brillo

La famiglia Coniglibianchi

Francesca Mascheroni

Libro: Libro rilegato

editore: Zoolibri

anno edizione: 2023

pagine: 32

Alberto è un coniglietto, vive con la sua mamma, il suo papà e i fratellini in una casa bianca, bianchissima, pulitissima. In casa Coniglibianchi infatti deve sempre essere tutto perfettamente pulito, Alberto compreso! Perciò quando un nuovo amico compare a invitare Alberto a giocare la mamma grida "Ricordati di non sporcarti!". Alberto però, tra una corsa e l'altra insieme a Teo, scoprirà che il mondo è pieno di altri colori oltre al bianco, tutti da scoprire! Un "piccolo blu e piccolo giallo", dove i piccoli sono portatori del nuovo, del cambiamento e riusciranno a far cambiare un'intera famiglia. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Zia Lidia si sposa

Vania Traverso

Libro: Libro rilegato

editore: La Margherita

anno edizione: 2023

pagine: 34

«Zia Lidia è la mia zia preferita, ma non perché è l’unica che ho. Lo sarebbe anche se ne avessi dieci! Lei ama le mie barzellette e ride a crepapelle quando mi nascondo dietro la porta e, al suo passaggio, urlo...buuuh! Oggi, però, ho ricevuto una notizia: zia Lidia si sposa. E non ne sono per niente felice». Un libro che racconta la gelosia nei bambini e il loro timore di perdere le figure di riferimento. E che ci sono tanti modi di essere famiglia… Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

E la regina disse

Cristina Bellemo

Libro: Libro rilegato

editore: Zoolibri

anno edizione: 2021

pagine: 32

C'era una volta una regina, che un giorno si sentì talmente potente da mandare via dal suo regno tutto ciò che aveva le righe. E il suo regno si vuotò un poco. Poi decise di mandare via tutti quelli che dormivano o sorridevano troppo. E il regno si svuotò ancora. Finché un giorno la regina mandò via persino tutte le parole. E il regno si vuotò del tutto. Così si sentiva la regina: vuota. In un regno vuoto non si riusciva neanche a parlare, non aveva più significato dire qualcosa senza nessuno che potesse ascoltare. Allora che fare? La regina disse una sola potentissima parola: "Sì". E il regno si riempì di nuovo, di persone e di parole. Una storia sul significato profondo che le parole e le persone hanno nella vita di tutti noi. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.