Libri di J. Bagnoud
Ma maison que Dieu habite. Réflexions sur la vie commune
Massimo Camisasca
Libro: Copertina rigida
editore: Chora
anno edizione: 2019
pagine: 160
Frutto di dodici anni di esperienza all'interno della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, Ma maison que Dieu habite viene incontro alla sete di ogni uomo di trovare nell'altro la presenza di Cristo. "Ciò che è in gioco nella Fraternità è la possibilità che la nostra umanità si realizzi pienamente [...]. La Fraternità è dunque per me la grande opportunità, attraverso la quale Cristo vuole sostenermi e correggermi, affinché la mia vita sia interamente Sua".
Le défi de la paternité
Libro
editore: Chora
anno edizione: 2019
pagine: 146
Sulla base di riflessioni sul sacerdozio ordinato, sul suo posto nella Chiesa e nella vita del mondo, l'autore dà le linee essenziali dell'educazione alle dimensioni fondamentali della vita cristiana (obbedienza, povertà, verginità), che lo affascinarono nell'insegnamento di Don Giussani (fondatore di Comunione e Liberazione), per poi approcciarsi alla sessualità e alla paternità.
Don Giussani. Son expérience de l'homme et de Dieu
Massimo Camisasca
Libro: Copertina morbida
editore: Chora
anno edizione: 2019
pagine: 244
Don Giussani era certamente un genio, un genio dell'essere umano e della fede, ma soprattutto l'amico che avremmo voluto trovare seduto accanto a noi, durante il cammino della vita.