Libri di Jacqui Atkin
I segreti della ceramica. 250 tecniche e consigli per ceramisti
Jacqui Atkin
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2020
pagine: 160
Ogni passaggio è corredato da fotografie, diagrammi e istruzioni chiare che vi guideranno in ogni fase del lavoro o per fornirvi aiuto in caso di problemi specifici. Scoprite come improvvisare attrezzi con gli utensili da cucina, trovate il modo più rapido di lavorare perfettamente a colombino, di modellare il becco perfetto per una brocca e imparare un metodo semplicissimo per togliere il vaso dal tornio senza deformarlo. Ogni sezione comprende riquadri "provate" e "da imparare", che suggeriscono modi per fare pratica e sviluppare abilità evitando gli errori più comuni.
Creare con la ceramica
Jacqui Atkin
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2017
pagine: 224
Amate le tazze, le scodelle o i piatti in ceramica? Adesso potrete crearli voi stessi! Questo libro vi mostrerà come: capire le proporzioni e realizzare progetti elementari; scegliere l'argilla e gli strumenti adatti; considerare le diverse tecniche e variazioni sul progetto; scegliere il metodo migliore: al tornio, a lastra o a colombino; scegliere smalti atossici per alimenti e altro. Insegnante, progettista e autrice Jacqui Atkin spiega come realizzare a mano oggetti belli e pratici, a partire da piattini, tazzine e piatti, fino a casseruole, brocche e zuppiere.
Duecenticinquanta tecniche, consigli, segreti per ceramisti
Jacqui Atkin
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2010
pagine: 160
In questo manuale ogni passaggio è corredato da fotografie, diagrammi e istruzioni chiare che vi guideranno in ogni fase del lavoro o per fornirvi aiuto in caso di problemi specifici. Scoprite come improvvisare attrezzi con gli utensili da cucina, trovate il modo più rapido di lavorare perfettamente a colombino, di modellare il becco perfetto per una brocca e imparare un metodo semplicissimo per togliere il vaso dal tornio senza deformarlo. Ogni sezione comprende riquadri "provate" e "da imparare", che suggeriscono modi per fare pratica e sviluppare abilità evitando gli errori più comuni.

