Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di JAMES.

La foresta del male

La foresta del male

James Patterson, James O. Born

Libro: Libro rilegato

editore: LONGANESI

anno edizione: 2022

pagine: 272

Gli ultimi tempi sono stati duri per la famiglia Bennett: dopo aver scoperto che il figlio Brian spacciava droga, il detective Michael Bennett è riuscito ad assicurare alla giustizia i criminali che gestivano il traffico di stupefacenti. Qualcosa tuttavia è andato storto e Bennett è stato sospeso dal servizio per poi essere reintegrato. Con questa macchia nella carriera, Michael decide di caricare le valigie in auto e, insieme a tutti i familiari, staccare la spina. L'idea è trascorrere l'estate nel Maine ma, una volta a destinazione, il detective scopre molto presto che la tranquillità promessa dai dépliant turistici è solo un sogno. La comunità apparentemente perfetta che vive immersa nei boschi nasconde infatti un mondo oscuro. Due ragazzi del posto spariscono e l'intrico di alberi e silenzi rivela una macabra scena. La polizia locale decide di consultare Bennett, che vede nell'indagine l'occasione per riscattarsi e riabilitare il proprio nome. Ma il caso si rivela più complesso del previsto: nessuno ha voglia di parlare con il detective arrivato dalle rumorose strade di Manhattan. Mentre Bennett brancola nel buio, tra la gente chiusa in una corazza di diffidenza, una strana ragazza che sembra dimenticata da tutti diventa il suo improbabile alleato. Chi è il responsabile di una violenza così efferata? E, soprattutto, quali altri segreti custodisce la foresta del male?
17,60
PETE THE CAT PLAYS HIDE-AND-SEEK
20,17
Monito ai curiosi. Storie di fantasmi

Monito ai curiosi. Storie di fantasmi

M. R. James

Libro: Copertina morbida

editore: Racconti

anno edizione: 2023

pagine: 350

"Monito ai curiosi" di M.R. James raccoglie una selezione di short stories di un bestsellerista - suo malgrado - e punto di riferimento di intere generazioni di scrittori horror. Si dice che la vigilia di Natale, al King's College di Cambridge, era tradizione riunirsi di notte, professori e studenti, per ascoltare le storie di fantasmi declamate da M.R. James, insigne medievista che divenne lo Stephen King dell'epoca vittoriana. Quelle storie, infatti, varcarono presto le mura della saletta dove la piccola cerchia si radunava per finire tra le mani di decine di lettori. Canoniche deserte e saloni ingombri di cianfrusaglie, manoscritti ritrovati in cui si rintraccia quello che, da un momento all'altro, diventa un presagio sinistro, il vento ululante all'esterno e la sensazione che strane presenze affollino le stanze buie nella notte. I protagonisti di Monito ai curiosi sono il più delle volte gentiluomini altolocati, frequentatori incalliti di aste antiquarie che in un pittoresco villaggio risparmiato dalla modernità si sono imbattuti in qualche curioso volume, oppure in marionette crudeli, o in una casa delle bambole infestata. Un affare che, come si è intuito, prevede immancabilmente un plot twist: ciò che si è acquistato conserva un suo segreto che, ahinoi, ci verrà immancabilmente rivelato. Le storie di M.R. James, che hanno animato una rinascente letteratura eerie, tornano oggi in una nuova forma e vita a turbare sonni, a far rabbrividire e sobbalzare sulla sedia al più piccolo degli scricchiolii. Il monito naturale da fare ai curiosi di questo libro è uno e uno soltanto: entrate a vostro rischio e pericolo.
20,00
Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian

Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian

E. L. James

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 592

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di controllo. Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo: riuscirà a sconfiggerli? E se riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?
14,00
La Signora

La Signora

E. L. James

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 468

Maxim Trevelyan, riluttante conte di Trevethick, ha inseguito la donna che ama fino alle terre selvagge dell'Albania. Dopo aver lottato per lei e averla conquistata, ora è costretto a sposarla secondo un rito albanese, anziché in Inghilterra, come invece desidererebbe. Ma un libertino come Maxim potrà mai essere un buon marito? E la sua stessa reputazione e i segreti scandalosi della sua famiglia aristocratica non finiranno per distruggere la sua ritrovata felicità? Alessia Demachi ha sfidato rapitori e trafficanti e ha conquistato il cuore dell'uomo che ama, ma saprà far funzionare questo matrimonio? Di fronte al torbido passato di Maxim, alla sua inaccessibile famiglia, agli sguardi e ai sussurri dell'élite londinese, riuscirà mai a essere considerata la contessa moglie di Maxim o resterà per sempre la sua ex donna delle pulizie? Dalle maestose montagne dell'Albania, attraverso l'idillica campagna inglese, fino al glamour ambiguo della Londra contemporanea, "La Signora" è un romanzo sull'amore, il desiderio, l'accettazione e la redenzione.
21,00
La morte non mente mai

La morte non mente mai

Ed James

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 416

Sei settimane dopo la sua scomparsa, sono in pochi a nutrire la speranza che Sarah Langton sia ancora viva. Ecco perché desta scalpore il suo ritrovamento sul ciglio di una strada: stremata e in stato confusionale, ma viva. Finché Sarah non si riprenderà e non sarà in grado di raccontare che cosa è successo, la polizia dovrà tentare di far luce sull'accaduto in quella che ben presto si trasforma in una corsa contro il tempo. Perché un'altra ragazza riappare improvvisamente, distrutta da mesi di prigionia, rivelando il gioco perverso di un maniaco che tortura le sue vittime per farle impazzire. Il detective Corcoran, con l'aiuto della psicoterapeuta Marie Palmer, dovrà fare del suo meglio per trovare un collegamento tra le vittime e risalire all'identità dello spietato criminale. Ma inoltrarsi nella mente di uno psicopatico potrebbe portare alla luce verità oscure che vanno al di là di ogni immaginazione...
9,90
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

E. L. James

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 560

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
13,50
The mister

The mister

E. L. James

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 516

Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultima pagina.
19,00
L'ultimo giorno di Jim Loney

L'ultimo giorno di Jim Loney

James Welch

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un classico della letteratura, opera del più importante scrittore nativo americano. Dimenticato qui da noi, "L’ultimo giorno di Jim Loney" è il capolavoro di Welch: uno sguardo unico sul mondo dei nativi, condannati dal destino e relegati ai margini della società. Una prosa scarna e toccante, un romanzo sulla perdita dei propri diritti e sull’autodistruzione. Jim Loney è un sangue misto. Respinto dal padre bianco e incapace di riscoprire le origini della madre nativa americana, Loney è estraneo a entrambe le comunità e conduce un’esistenza solitaria in una cittadina del Montana. Preda di sogni inquietanti, Loney è perseguitato dalle visioni di un nero uccello di malaugurio. Nonostante i suoi tormenti, Jim è un giovane gradevole e non fatica a conquistarsi l’affetto di coloro che lo circondano, non riuscendo tuttavia a ricambiare le offerte di amicizia e di amore. Rhea, la sua ragazza, non può consolarlo e Kate, sua sorella, non riesce a farsi strada nel suo mondo. Si ritrova così costretto ad affrontare un viaggio interiore che potrebbe condurlo o alla scoperta di sé o all’autodistruzione." Prefazione di Jim Harrison.
18,00
Department of truth. Volume 3

Department of truth. Volume 3

James IV Tynion

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2023

pagine: 184

Turner sta camminando sul sentiero difficile che porta alla verità, scoprendo, a ogni suo passo, che i segreti nascosti dal Dipartimento sono molto di più di quelli che immaginava. Un cammino che lo farà approdare al cuore nero del complottismo e delle leggende metropolitane, dove non ti puoi fidare nemmeno della tua ombra, mentre il mondo sta per essere cambiato per sempre dai pensieri che diventano materia. Questo e molto altro nel terzo volume di Department of Truth di James Tynion IV e Martin Simmonds.
24,00
In giro per Venezia. Libri con adesivi

In giro per Venezia. Libri con adesivi

James Maclaine

Libro: Libro in brossura

editore: Usborne

anno edizione: 2023

pagine: 16

Tutti pronti per un giro in gondola tra i canali di una delle città più belle del mondo, Venezia? I bambini potranno completare tante scenette con gli adesivi inclusi, imparando le abitudini dei cittadini e la storia di questa straordinaria città. Un modo divertente per aiutare i più piccini a esercitare la coordinazione oculo-manuale. Età di lettura: da 3 anni.
8,50
Finn's Hotel

Finn's Hotel

James Joyce

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2023

pagine: 128

Dieci racconti in puro stile joyciano per un guado meno arduo superabile con brevi, allegri e accorti balzi, tra Ulisse e Finnegans Wake.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.