Libri di Javier Alonso López
Antico Egitto e Mesopotamia
Javier Alonso López
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 80
Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c'è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Questa volta Giulia e Marco scelgono di conoscere le prime civiltà della storia. Insieme con il nonno faranno un viaggio nel tempo di oltre cinquemila anni alla scoperta dell'Antico Egitto, terra di piramidi, mummie, faraoni se geroglifici. E già che si trovano da quelle parti, visiteranno anche la Mesopotamia, dove sono state inventate la ruota e la scrittura! Questo volume fa parte della collana "Pazzi per la storia", divertenti libri illustrati. Il modo più divertente per conoscere la storia con le appassionanti spiegazioni del nonno di Giulia e Marco, un vero esperto delle civiltà del passato. Età di lettura: da 7 anni.
Leonardo da Vinci. Il genio del Rinascimento
Javier Alonso López
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 32
Lascia che lo stesso Leonardo da Vinci ti spieghi la sua vita in prima persona come se fosse un racconto. Che cosa vuoi fare da grande? Sono sicuro che, quando ti fanno questa domanda, rispondi indicando una professione precisa: il veterinario, l’astronauta, il maestro... Se l’avessero fatta a me, non avrei saputo come rispondere. A me interessava praticamente tutto, e nel corso della mia vita ho fatto un’infinità di cose. La maggior parte della gente mi conosce come pittore, perché i miei quadri sono divenuti molto famosi, ma sono stato anche inventore, scienziato, ingegnere, architetto, filosofo, scrittore... e forse sto dimenticando qualcosa. La cosa importante, però, è che non solo mi occupai di molte cose differenti, ma che cercai sempre di farlo in un modo che nessuno prima di me aveva osato. Le mie idee furono così visionarie che molte delle mie invenzioni furono realizzate solo a distanza di molti secoli. Vuoi saperne di più su di me? Puoi accompagnarmi nelle pagine che seguono. Questa è la mia storia. Cosa troverai in questo libro? La biografia di Leonardo da Vinci raccontata in prima persona come se fosse un racconto per bambini e bambine dai 5 ai 8 anni. I valori che hanno ispirato il personaggio nel corso della sua vita. Per saperne di più: una sezione con informazioni aggiuntive su Leonardo da Vinci, i suoi momenti più importanti che hanno influenzato la sua storia. Un’edizione curata con magnifiche illustrazioni e rilegato con copertina rigida. Scopri i contenuti e le attività extra Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Con la collezione I miei piccoli eroi scopri il modo più divertente per conoscere i grandi personaggi della storia e imparare dai valori che hanno ispirato la loro vita. Età di lettura: da 6 anni.
Antica Grecia
Javier Alonso López
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 112
Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c'è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti... Questa volta il nonno farà scoprire a Giulia e Marco. I segreti dell'antica Grecia, la civiltà che è stata l'origine della nostra cultura: qui infatti furono inventati i giochi olimpici, il teatro e la democrazia. La storia greca inizia in un tempo molto lontano, in cui non è facile separare i fatti dalla leggenda: Giulia, Marco e il nonno seguiranno le tracce degli archeologi che hanno scoperto la leggendaria troia. Da lì viaggeranno negli affascinanti secoli della Grecia classica, durante i quali Atene divenne una città magnifica e greci e persiani si fecero la guerra... Nella loro ultima tappa, giulia e marco incontreranno. Alessandro magno, l'eroe macedone che ha costruito. Il più grande impero dell'antichità. Età di lettura: da 6 anni.
Frida Kahlo. L'artista che dipingeva con l'anima
Javier Alonso López
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 32
Lascia che la stessa Frida Kahlo ti spieghi la sua vita in prima persona come se fosse un racconto. Sicuramente ci sono giorni in cui sei triste, non ti senti bene o le cose non vanno come vorresti, e allora ti ritrovi a domandarti: «Perché sta succedendo proprio a me?». Ti capisco. Anche io a volte mi sentivo così. Però lamentarsi non serve a niente. Quando le cose non vanno per il verso giusto, bisogna cercare di essere ottimisti, di concentrarsi su quello che rende felici e di goderne quanto più possibile. Nel mio caso, ciò che mi rese felice fu la pittura. Mi chiamo Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, ma tutto il mondo mi conosce come Frida Kahlo. Se ti va di ascoltarmi, ti racconterò quello che feci quando tutto sembrava crollarmi addosso. Questa è la mia storia. Cosa troverai in questo libro? La biografia di Frida Kahlo raccontata in prima persona come se fosse un racconto per bambini e bambine. I valori che hanno ispirato il personaggio nel corso della sua vita. Per saperne di più: una sezione con informazioni aggiuntive su Frida Kahlo, i suoi momenti più importanti che hanno influenzato la sua storia. Un’edizione curata con magnifiche illustrazioni e rilegato con copertina rigida. Scopri i contenuti extra: Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Con la collezione I miei piccoli eroi scopri il modo più divertente per conoscere i grandi personaggi della storia e imparare dai valori che hanno ispirato la loro vita. Età di lettura: da 6 anni.
La vita nel Medioevo
Sara Marconi, Javier Alonso López
Libro: Libro rilegato
editore: Shackleton
anno edizione: 2025
pagine: 80
La vita nel Medioevo: Unisciti a Giulia, Marco e il nonno, e scopri la storia spiegata come se fosse un racconto per bambini. Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c’è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Questa volta Giulia e Marco, insieme con il nonno, arrivano in un posto molto speciale: una fiera medievale! Vestiti con tuniche colorate e con una borsa di monete appesa alla cintura, scopriranno come si viveva nei castelli, chi erano i menestrelli, come e quando si svolgevano i tornei in cui i cavalieri, sotto gli sguardi ammirati delle dame, davano prova del loro coraggio… e tante altre cose ancora! Pronti a partire? Che cosa troverai in questo libro? Che ciò che distingue l'Alto Medioevo dal Basso Medioevo non sono pochi centimetri di altezza. Che nel Medioevo piaceva fare il bagno con il sapone tanto quanto a noi. Come si viveva nei monasteri, castelli e borghi. I passatempi preferiti nell'Europa medievale: ascoltare i giostrai e partecipare ad un torneo di cavalieri Cosa erano le gilde (e che nei mercati non c'erano ancora pomodori). E molte altre curiosità e fatti incredibili in un libro per bambini di 80 pagine illustrato a colori e rilegato con copertina rigida. Scopri i contenuti e le attività extra: Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. Quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Scopri il modo più divertente di conoscere la storia con i libri della collezione "Pazzi per la storia". Unisciti a Giulia e Marco, e goditi con loro le appassionanti spiegazioni del nonno, un autentico (e molto divertente) esperto delle civiltà del passato. Età di lettura: da 7 anni.