Libri di Joseph Denize
Mary. Nella tomba dell'«uomo bianco»
Anonima Fumetti, Joseph Denize
Libro: Libro in brossura
editore: Global Thinking Foundation
anno edizione: 2022
Nata a Londra nel 1862, Mary Kingsley è stata una donna vittoriana coraggiosa, curiosa, ottimista ed estremamente intelligente; fu esploratrice, scrittrice ed etnografa.
Noctuario
Joseph Denize
Libro: Libro in brossura
editore: Effigie
anno edizione: 2009
pagine: 120
Valore e furore, amore e disonore, partenze febbrili e celebrati ritorni, fulmini e bufere in alto mare, ammutinamenti, naufraghi cannibali, lidi vergini e civiltà nascoste, castelli di vento in capitali di bambù, porti sospesi e giardini marini con fiori perlogeni e anemoni parlanti, e ancora palazzi d'avorio con fontane di latte e diamanti, sepolcri d'oro dalle ombre prodigiose, vascelli artigliati da uccelli giganti, tiranni telepati e principesse barbute, ed anche terre sconosciute con montagne sibillanti, foreste carnivore, miti tribù di selvaggi dalle figlie consenzienti, generosi sirene le cui vagine marine serbavano piaceri inauditi, latitudini misteriose... Il Valbruna di cui era capitano, era pronto a salpare.
Eva nei giardini dello spirito. Ediz. italiana e francese
Libro: Libro in brossura
editore: Global Thinking Foundation
anno edizione: 2022
Monsieur Merde
Joseph Denize
Libro: Libro in brossura
editore: Koi Press
anno edizione: 2017
pagine: 132
Smarrito in un secolo buio e in una società straziata da malcontento e populismo, Oscar, bibliotecario e poeta mancato, misantropo ed incallito solitario, diventa preda di un feroce mal di pancia. Mentre scopre che le cause del suo morbo, più che fisiche o morali, sono da cercarsi in un mondo parallelo precluso ai comuni mortali, le sue convulsioni lo trascinano in disavventure di cosmicomiche proporzioni che forse lo porteranno a cambiare la storia del genere umano.