fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jules Scheele

Sessualità

Meg-John Barker, Jules Scheele

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 192

In "Sessualità", Jules Scheele e Meg-John Barker esplorano con ironia e profondità il modo in cui la sessualità è stata costruita nella società, smascherando i "mostri" che la circondano. Attraverso un fumetto divulgativo e provocatorio, il libro guida i lettori verso una comprensione più libera, inclusiva e consapevole del sesso, immaginando un futuro senza preconcetti e basato sul consenso e la diversità.
19,50 18,53

Gender. Una storia per immagini

Meg-John Barker, Jules Scheele

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il genere è connesso con qualsiasi aspetto della nostra vita. Non possiamo farne a meno, anche volendolo. Ma cos’è esattamente il genere? Partendo dai dibattiti e le tensioni attuali, che possono dividere le comunità e persino costare vite umane, attraverso il pensiero di grand* pensator* e attivist* del nostro tempo (da Judith Butler, a bell hooks, da Simone de Beauvoir a Anne Fausto-Sterling), passando per il movimento femminista e quello trans, Gender: una storia per immagini propone un viaggio che dal passato arriva al futuro prossimo, passando attraverso un presente ancora pieno di contraddizioni ma utile a chiederci come si potrà affrontare il genere in modo diverso, in un modo socialmente più costruttivo e inclusivo.
19,00 18,05

Queer. Una storia per immagini

Queer. Una storia per immagini

Meg-John Barker, Jules Scheele

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2021

pagine: 192

Meg John Barker e Jules Scheele illuminano la storia del pensiero queer e dell’azione LGBTQ+ e il modo in cui teoria e attivismo si sono incrociati e, spesso, scontrati. Un documentatissimo saggio a fumetti dove un caleidoscopio di personaggi provenienti dai mondi della cultura pop come Lady Gaga, del cinema come James Bond, del mondo accademico come Michel Foucault e Andre Lord ci guidano alla scoperta delle idee, delle persone e degli eventi che hanno plasmato l’immaginario contemporaneo delle teorie gender e queer. Lucido, divertente, dedicato a tutte le generazioni e a tutti quelli che sono disposti a metter in gioco le proprie convinzioni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.