Libri di Julius Wiedemann
Logo design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 1
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2017
pagine: 664
Un buon logo è in grado di rendere più glamour ogni cosa. Quetso vasto compendio riunisce diversi loghi da tutto il mondo per esplorare il travolgente potere della rappresentazione grafica. Organizzato in capitoli tematici, il catalogo esamina il modo in cui testo, immagini e idee vengono distillati in un logo nei settori più diversi, dalla moda ai media, dalla musica agli eventi, fino al commercio al dettaglio. Passando in rassegna il lavoro delle star del settore ma anche di più ignoti grafici indipendenti, questa eccellente opera di consultazione è rivolta sia agli studenti e ai professionisti del settore, sia a tutti coloro che si interessano degli aspetti visivi e della filosofia dietro alla brand identity.
The package design book. Ediz. inglese. Volume Vol. 8
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 592
Un packaging esemplare unisce creatività e sostenibilità a un ottimo storytelling del marchio. L'ottava edizione di The Package Design Book presenta i vincitori del concorso Pentawards 2023/24, il più importante riconoscimento del settore. Tutti progetti innovativi, molti dei quali esplorano nuovi materiali, soluzioni “no-trace” più ecologiche e imballaggi intelligenti e connessi.
Jazz covers. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joaquim Paulo
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2021
pagine: 552
Un po’ storia del design, un po’ passeggiata nostalgica lungo i viali della memoria musicale, questa antologia di copertine di album jazz è soprattutto una miniera di esplorazione creativa e culturale. L’opera copre un arco di cinquant’anni e riunisce le più audaci e dinamiche copertine di vinili che hanno contribuito a forgiare non solo un genere musicale, ma un particolare approccio alla vita. Questa ampia selezione include copertine realizzate dal 1940 fino al declino della produzione di LP nei primi anni ’90. Ciascuna di queste opere contribuisce all’energia trasmessa dall’album con un proprio ritmo visivo fatto di cornici, linee, testi e forme. Per soddisfare anche gli appassionati di musica più esigenti, ogni copertina è accompagnata da una scheda informativa che include musicista, nome dell’album, art director, fotografo, illustratore, anno di pubblicazione, etichetta e altre notizie interessanti.
The package design book. Ediz. inglese, tedesca e francese. Volume Vol. 7
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 496
Oggi il packaging non attira solo l'attenzione: salva anche il pianeta. Più consumiamo, più un design sostenibile può avere un impatto positivo sul nostro mondo. Scoprite come in questa splendida settima edizione di The Package Design Book, che comprende tutti i vincitori per il 2021/22 dei Pentawards, i premi di riferimento globale del settore.
Understanding the world. The atlas of infographics. Ediz. inglese, francese, tedesca
Sandra Rendgen
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 456
Corredato di oltre 280 infografiche contemporanee e d’epoca, questo volume ci aiuta a comprendere il nostro mondo. Descrivendo lo stato attuale (e la formazione storica) di società, cultura, tecnologia, economia e ambiente, il libro presenta i migliori lavori di data design come pure un affascinante compendio dei luoghi e dei modi in cui viviamo.
The Illustrator. Best from around world. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 608
Per chi pensava che il digitale preannunciasse la fine di un’epoca, l’illustrazione è viva e vegeta. Anzi, i nuovi strumenti le hanno conferito rinnovato vigore. Steven Heller e Julius Wiedemann presentano un’istantanea della “nuova età d’oro dell’illustrazione”, riunendo gli artisti di maggior talento al mondo.
The computer. A history from the 17th century to today. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 472
Ripercorrete l'evoluzione dei calcolatori in questa rassegna per immagini dell'Era dell'informazione, dai mainframe ai cellulari. L'indagine di Jens Müller presenta le invenzioni che hanno inaugurato l'era digitale, spiegando perché innovazioni come il cercapersone, internet e il computer hanno trasformato irreversibilmente il nostro mondo.
The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 2
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 640
Quello dell'imballaggio è uno dei settori del design attualmente più dinamico e in rapida evoluzione. Questa edizione compatta, che annovera più di 600 creazioni da oltre 35 paesi, celebra il lavoro straordinario della comunità globale del design dell'imballaggio e include l'elenco dei vincitori dei prestigiosi Pentawards degli ultimi 10 anni.
Jazz covers. 45th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joaquim Paulo
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 512
Questa straordinaria collezione di copertine jazz presenta i disegni che hanno definito il jazz dagli anni Quaranta ai primi anni Novanta. Ogni riproduzione di copertina, che spazia tra opere fotografiche e illustrative, è un connubio di musica e design. L'opera racconta la straordinaria storia del jazz, con informazioni di base incluse per ogni copertina.
Funk & soul covers. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joaquim Paulo
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 512
La psichedelia incontra il Black Power, la liberazione sessuale incontra la coscienza sociale e la ritrattistica di strada incontra il fumetto fantastico in questo epico volume di groove. Completa di contesto culturale, analisi del design e interviste a figure chiave del settore, la collezione raccoglie più di 500 copertine di dischi leggendari di un'epoca d'oro della Black music.
The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 576
L'imballaggio è la prima cosa che un consumatore vede quando guarda un prodotto e riveste quindi un ruolo decisivo nel determinarne la vendita. Ogni anno, i Pentawards celebrano la sottovalutata arte del design delle confezioni, premiando i lavori più influenti di tutto il mondo. Con centinaia di opere e con i pezzi chiave descritti in dettaglio, questo libro riunisce i fortunati vincitori per celebrare la vivace creatività del packaging in ogni sua forma.
Science illustration. A history of visual knowledge from the 15th century to today. Ediz. inglese, francese e tedesca
Anna Escardó
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 436
Scienza e illustrazione sono sempre andate a braccetto, e a servirsi di immagini per comprendere i fenomeni naturali dagli albori della storia non è stata solo la comunità scientifica ma anche la gente comune. Inoltre, da Galileo a Einstein, la storia moderna è stata scritta con l'ausilio fondamentale dell'arte e tutte le intuizioni cui contribuisce. Questo volume in formato extralarge raccoglie più di 300 illustrazioni che spaziano da schizzi originali e disegni tecnici a meticolose illustrazioni a mano e immagini generate al computer. La rivoluzione scientifica iniziata in Occidente nel XIV secolo ha catapultato l'umanità in un modo completamente nuovo di comprendere i meccanismi di funzionamento della natura e del mondo intorno a noi. Che si trattasse di malattie causate dai virus o della vastità delle galassie del cosmo, un nuovo esercito di professionisti si mise a schiudere e riorganizzare l'universo della nostra esperienza con una dialettica in equilibrio fra teoria e pratica. Il campo dell'illustrazione e lo sviluppo della conoscenza si intrecciarono indissolubilmente, come si vede dalle grandiose opere presentate in questo libro, realizzate da scienziati e artisti che decisero di specializzarsi in questo doppio settore. Il volume vi permetterà di esaminare l'opera di oltre 700 scienziati e più di 300 scoperte in campo anatomico, fisico, chimico, astronomico, meccanico e molti altri ancora, attraverso le tavole dove prendono vita. Corredate di testi dettagliati che ne spiegano l'importanza scientifica, le illustrazioni in questo libro fanno conoscere l'opera di pionieri della scienza come Andrea Vesalio, Isaac Newton, Marie Curie e Rosalind Franklin. A presentare idee e scoperte rivoluzionarie dal XV secolo ai giorni nostri sono proprio queste rappresentazioni concrete, tra cui in particolare gli acquerelli della luna di Galileo, l'ineguagliato Atlante di anatomia umana e chirurgia di Bourgery, i diagrammi statistici di Florence Nightingale per indicare i caduti in guerra e gli appunti scarabocchiati da Einstein per la teoria generale della relatività. Molte scoperte scientifiche avvengono in conseguenza di ragionamenti controintuitivi, e per poter rappresentare concretamente il proprio lavoro gli scienziati devono avere accesso alle risorse del sapere collettivo e a propria volta restituire nuove informazioni al pubblico. Questo libro è per chiunque si stupisca continuamente delle meraviglie del mondo e voglia saperne di più attraverso le straordinarie illustrazioni utilizzate per far conoscere i progressi della comprensione scientifica.