fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Kae Tempest

Paradiso. Una nuova versione del Filottete di Sofocle. Testo inglese a fronte

Kae Tempest

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nella sua riscrittura della tragedia di Sofocle, Kae Tempest presenta un'isola remota, ma abitata da un coro di donne, come contraltare, paradisiaco e infernale insieme, del mondo contemporaneo: l'abbandono e la rabbia, la migrazione e la menzogna, la memoria e la rassegnazione, il machismo, l'amicizia e - soprattutto - la guerra. Testo crudo, dalla prosa incalzante e giovane, Paradiso è sospeso tra presente e mito classico con la medesima tensione di foga e passione ("we are still mythical") che il pubblico mondiale ha amato nei versi degli Antichi nuovi di zecca. Un testo eterogeneo, proprio come l'attività artistica di Tempest: in Paradiso l'archetipo sofocleo assume a tratti uno spiazzante andamento rap.
22,00 20,90

Running upon the wires-Un arpeggio sulle corde. Testo inglese a fronte

Kae Tempest

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2021

pagine: 135

"Un arpeggio sulle corde" è la prima raccolta di poesie che Kae Tempest ha pubblicato dopo il successo ottenuto con "Resta te stessa". In una serie di poesie, rap, frammenti e schizzi squisitamente modulati, Tempest descrive il crepacuore connesso con la fine di un rapporto e la gioia che circonda l'inizio dí un nuovo amore; ma ci racconta anche quello che succede nel mezzo dí questo processo, quando il cuore è tirato da tutte le parti. "Un arpeggio sulle corde" segna uno stacco netto dalle opere precedenti di Kae Tempest e si presenta in maniera intima e senza falsi pudori - ma conferma anche il ruolo di Tempest come una delle più importanti e veritiere voci poetiche contemporanee: i lettori non saranno sorpresi di ritrovare nelle questioni di cuore la stessa franca e risoluta capacità di osservazione riservata ai mutamenti politici e sociali. "Un arpeggio sulle corde" è un libro appassionato, commovente e gioioso sull'amore, sulla sua fine - e sul suo inizio.
15,00 14,25

Connessioni

Connessioni

Kae Tempest

Libro: Libro in brossura

editore: E/O

anno edizione: 2022

pagine: 151

Il primo saggio di Kae Tempest: una riflessione sul potere della connessione creativa. Con alle spalle vent'anni di esperienza nel campo della scrittura, delle performance, della poesia, del rap e della narrazione, Kae Tempest spiega come e perché la creatività ‒ laddove scegliamo di metterla in pratica ‒ può aiutarci a sviluppare una maggiore autoconsapevolezza e a instaurare un legame più profondo con noi stessi e il mondo. Intimo, ottimista, scritto con penetrante chiarezza, "Collegamenti" è una riflessione sulla connessione creativa e un grido di battaglia che rivela una verità universale e ancora nascosta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.