Libri di L. Cameriero
Codice civile e codice penale annotati con la giurisprudenza più importante e attuale
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2013
pagine: XV-968
La disciplina codicistica è stata interessata nell'ultimo anno da numerose decisioni di legittimità e di merito che hanno inciso, in modo anche determinante, su questioni sensibili del diritto civile e del diritto penale. Risulta pertanto fondamentale per chi si accinge a sostenere le prove scritte dell'esame di avvocato poter disporre della più ampia rassegna delle massime più attuali e importanti, necessarie per arricchire e spesso risolvere i quesiti formulati in sede d'esame. Questo volume, aggiornato all'ottobre 2013, intende dotare il candidato di uno strumento agile e immediato che, fornendo l'aggiornamento ad horas alle ultime pronunce di merito e di legittimità, permetta di orientarsi con semplicità e completezza nella decodificazione dello stato attuale della giurisprudenza.
Le sentenze storiche del diritto amministrativo
Libro: Libro rilegato
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2009
pagine: XXV-993
Ognuno di noi è figlio della sua storia. Il presente affonda infatti le sue radici più profonde nel passato che lo ha preparato. La grande lezione della tradizione è indispensabile anche per comprendere, in modo più solido e meno giornalistico, lo stato attuale della giurisprudenza e, in definitiva, del diritto. Ecco le ragioni che ci hanno spinto a mettere la lente di ingrandimento sugli arresti giurisprudenziali che hanno fatto la storia del diritto regalandogli l'assetto attuale. Di queste sentenze, specie le più antiche, scopriremo non tanto e non solo l'importanza nell'epoca in cui hanno visto la luce, ma anche e soprattutto la sconvolgente modernità: un'operazione apparentemente archeologica diventa allora una fedele cronaca dell'attualità.
Codici civile e penale annotato con la giurisprudenza del 2009 e del 2010
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2010
pagine: XV-881
La disciplina codicistica è stata interessata nell'ultimo anno da numerose decisioni di legittimità e di merito che hanno inciso, in modo anche determinante, su questioni sensibili del diritto civile e del diritto penale. Risulta pertanto fondamentale per chi si accinge a sostenere le prove scritte dell'esame di avvocato poter disporre della più ampia rassegna di massime 2009/2010, necessarie per arricchire e spesso risolvere i quesiti formulati in sede d'esame. A completamento dei tradizionali Codici annotati, questo volume intende quindi dotare il candidato di uno strumento agile e immediato che, fornendo l'aggiornamento ad horas alle ultime pronunce di merito e di legittimità, permetta di orientarsi con semplicità e completezza nella decodificazione dello stato attuale della giurisprudenza.