Libri di L. Dittrich
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2012
pagine: 304
Un manuale di nuova concezione per la preparazione alla prova orale, organizzato al fine di fornire al candidato, che già possiede una conoscenza di base della materia, ulteriori spunti per dare risposte convincenti ed efficaci in sede d'esame. I Quaderni dell'aspirante Avvocato presentano in maniera piana e sistematica l'intera disciplina, privilegiando argomenti e istituti che maggiormente potrebbero costituire oggetto di domanda. A tal fine, in appendice è proposto un elenco alfabetico dei quesiti più frequentemente posti dagli esaminatori.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2010
pagine: 300
Un manuale di nuova concezione per la preparazione alla prova orale, organizzato in maniera originale al fine di fornire al candidato, che già possiede una conoscenza di base della materia, ulteriori spunti per dare risposte convincenti ed efficaci in sede d'esame. I Quaderni dell'aspirante avvocato, presentano in maniera piana e sistematica l'intera disciplina, privilegiando argomenti e istituti che maggiormente potrebbero costituire oggetto di domanda. A tal fine, in appendice è proposto un elenco alfabetico dei quesiti più frequentemente posti dagli esaminatori. Questo Quaderno di Diritto Processuale Civile, pertanto, da solo o in affianco al vecchio e fedele manuale istituzionale, persegue il fine di aggiornare l'aspirante avvocato e condurlo brillantemente al superamento della prova orale.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 256
Ogni volume tratta tutti gli argomenti istituzionali del programma, enfatizzando soprattutto quelli più "richiesti" dagli esaminatori. In particolare chi è in ritardo con la preparazione potrà concentrarsi solo sulle parti del testo istituzionale richieste dal docente, completando e rifinendo lo studio sugli elementi per raggiungere una completa preparazione di base del resto del programma. Il prezzo low cost, infine, viene incontro alle esigenze economiche di studenti e concorsisti. Questo volume viene pubblicato con una veste editoriale diversificata rispetto agli altri volumi della collana "Elementi - Last Minute " e più vicina a quella dei "Compendi", e, pertanto, si giova di differenti accorgimenti grafici (caratteri più grandi, doppio colore, formato di maggiore dimensione). Il testo presenta, però, contenuto e prezzo identici all'omologo volume già da tempo pubblicato nella stessa collana. Ciò a dimostrazione che l'impostazione dei testi Simone (Elementi, Compendi etc.) tende a offrire al cliente il "prodotto giusto" senza dilatare artificiosamente caratteri e formati, utili solo al fine di commercializzare i volumi ad un prezzo più alto. Questa politica ci ha premiati facendoci da sempre preferire rispetto alla più stretta e diretta concorrenza.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 302
Un manuale di base di moderna concezione per la preparazione alla prova orale aggiornato alla L. 18-6-2009, n. 69 di riforma del processo civile. Il volume è organizzato in modo da fornire al candidato, che già possiede una istituzionale conoscenza della materia, ulteriori spunti conoscitivi teorico-pratici per completare lo studio in vista dell'esame. I Quaderni dell'aspirante Avvocato offrono una panoramica chiara e sistematica dell'intera disciplina, privilegiando argomenti e concetti potenzialmente oggetto di domanda. Per favorire la ripetizione in appendice vengono proposti, in ordine alfabetico, un gruppo di argomenti riguardanti le domande d'esame più frequenti, nonché gli istituti che sono stati riformati dalla recente L. 69/2009. Questo Quaderno di Diritto Processuale Civile, pertanto, da solo o in affianco al vecchio e fedele manuale istituzionale, persegue il fine di accompagnare con successo l'aspirante avvocato a superare brillantemente in tempi rapidi la prova orale.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 912
Questa nuova edizione del Manuale tiene conto delle importanti modifiche introdotte dalla L. 18-6-2009, n. 69 con la quale si è realizzato un ulteriore intervento riformatore che mira a restituire funzionalità ed efficienza al sistema giudiziario. Nel corso dell'ultimo anno è stato, infatti, approvato il D.L. 25-6-2008, n. 112, conv. in L. 6-8-2008, n. 133 che ha in parte anticipato la riforma 2009. Con la L. 18-6-2009, n. 69, recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita nonché in materia di processo civile", si è realizzato, nell'ambito di uno spirito riformatore di più ampia portata, un ulteriore intervento sul codice di rito, anche in tal caso nel dichiarato intento di perseguire finalità di razionalizzazione, semplificazione e speditezza del processo civile. L'apprendimento della materia è agevolato da una serie di schemi e tavole di sintesi che offrono, a chiusura di capitolo, un quadro riepilogativo ed evidenziano gli aspetti pratico-operativi del rito civile.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2008
pagine: 269
Un manuale di base di nuova concezione per la preparazione alla prova orale, organizzato in maniera originale al fine di fornire al candidato, che già possiede una buona conoscenza della materia, ulteriori spunti per risposte convincenti ed efficaci in sede d'esame. I Quaderni dell'aspirante Avvocato, facendo tesoro della pluriennale esperienza della casa editrice, presentano in maniera piana e sistematica l'intera disciplina, privilegiando argomenti e concetti che maggiormente potrebbero divenire oggetto di domanda. A tal fine, in appendice è proposto un elenco alfabetico dei quesiti più frequentemente posti dagli esaminatori. Questo Quaderno di Diritto Processuale Civile, pertanto, da solo o in affianco al vecchio e fedele manuale istituzionale, persegue il fine di accompagnare con successo l'aspirante Avvocato a superare brillantemente la prova orale.
Diritto processuale civile
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2008
pagine: 864
Questa diciottesima edizione del Manuale di Diritto Processuale Civile tiene conto, della più recente produzione normativa e degli ultimi orientamenti della giurisprudenza di legittimità sul rito civile. Le riforme legislative del biennio 2005-2006, che hanno rinnovato circa un terzo delle norme del codice di procedura civile, introducendo rilevanti novità nell'ambito dei giudizi di cognizione, esecutivi e cautelari, sono puntualmente riportate, analizzate e arricchite dai primi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali. Tra le novità normative più recenti assumono, invece, particolare rilevanza l'istituto dell'azione collettiva risarcitoria introdotto dalla Legge Finanziaria 2008, e le notifiche a mezzo posta, modificate dal decreto "milleproroghe". Sul versante giurisprudenziale, si sono registrati importanti arresti della Cassazione, cui si aggiungono le pronunce con cui la Corte Costituzionale ha dichiarato, tra il 2007 e il 2008, l'illegittimità di diverse norme del rito societario. L'apprendimento della materia è agevolato da una serie di schemi e tavole di sintesi che offrono, a chiusura di capitolo, un quadro riepilogativo evidenziando gli aspetti pratico-operativi del rito civile. Il testo, così strutturato, rappresenta, dunque, un aggiornato e valido ausilio, sia per studenti e professionisti, sia per quanti vogliano approfondire la conoscenza del processo civile, alla luce delle importanti innovazioni che, negli ultimi anni, lo hanno caratterizzato.