Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Giuridiche Simone

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. Prova tecnico professionale. Kit di preparazione

313/3P

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

Il Kit Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari comprende: 313/2 "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale. Manuale" e "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari - Quiz per la prova tecnico-professionale".
72,00 68,40

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. Quiz per la prova tecnico-professionale

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Questo libro Concorso Agenzia delle Entrate "2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale" propone quiz commentati su tutte le materie oggetto della seconda prova oggettiva tecnico-professionale per 2170 funzionari esperti fiscali (RTRIB2170). Il manuale, in particolare, contiene test a risposta multipla, a tre e a quattro alternative, sulle seguenti materie previste dal bando: diritto tributario; civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. In Appendice sono riportate quattro batterie di quesiti, ampiamente commentati, assegnanti dall'Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi per questo profilo professionale. Il software, poi, consentirà di esercitarsi e, al contempo, valutare il grado di preparazione raggiunto. Il testo risulta, inoltre, utile anche per i profili: 50 funzionari esperti fiscalità internazionale (INTER50), 70 esperti in attività legale (LEG70), 20 funzionari esperti di controllo di gestione (CG20). Per completare la preparazione si consiglia il manuale "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale" (cod. 313/2).
32,00 30,40

Quiz commentati infanzia e primaria. Quiz a risposta multipla commentati per la preparazione ai concorsi a cattedra

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 368

Il manuale «Quiz Commentati infanzia e primaria» è pensato per la preparazione ai concorsi a cattedra in cui sono presenti prove a quiz a risposta multipla ed è relativo ai programmi delle classi di concorso 00AAe 00EE Infanzia e Primaria. Il testo, che copre i contenuti del programma concorsuale, è articolato in sette parti: Parte Prima: Normativa scolastica: i quiz riguardano la normativa scolastica, gli ordinamenti relativi al primo ciclo di istruzione e i documenti europei in materia educativa; Parte Seconda: Psicologia dello sviluppo: relativa alla psicologia dell'età evolutiva, con particolare attenzione alle fasi dello sviluppo cognitivo, sociale, emotivo e del linguaggio; Parte Terza: Pedagogia e apprendimento: propone quiz relativi ai presupposti teorici e pratici del processo educativo e dell'apprendimento, concentrandosi sui risvolti didattici e metodologici, sulle modalità della relazione educativa nonché di quella tra scuola, famiglia e ambiente; Parte IV: Inclusione: presenta quiz centrati sulle pratiche didattiche finalizzate all'inclusione di alunni con bisogni educativi speciali, alla promozione delle pari opportunità e al rispetto delle differenze; Parte V: Progettazione didattica: affrontano tematiche relative alla progettazione e programmazione di attività didattiche e la loro applicazione in classe; Parte VI: Informatica: con schede per un rapido ripasso e quiz commentati; Parte VII: Inglese: con schede di grammatica inglese e quiz commentati; I questionari commentati, che raccolgono oltre 500 quesiti, prevedono domande con quattro risposte corredate di una esaustiva spiegazione. A completamento del testo un software con migliaia di quiz per simulare la prova d'esame. Per completare la preparazione si consiglia di affiancare allo studio di questo testo, un manuale come Concorso Scuola dell'Infanzia e Primaria- Manuale completo 526/A (a cura di Emma Cosentino e Iolanda Pepe).
22,00 20,90

Il lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione

Alessandra Pedaci

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 256

Questa nuova edizione de «Il lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione» esce all'indomani dell'approvazione del cd. decreto reclutamento (D.L. 9 giugno 2021, n. 80, conv. in L. 6 agosto 2021, n. 113), di riforma e potenziamento del lavoro pubblico nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e della crescita del Paese dopo l'emergenza pandemica. La trattazione ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui sono richiesti in esami e concorsi - accesso e organizzazione, dirigenza pubblica, codice di comportamento e responsabilità, anticorruzione, trasparenza e sicurezza, profili giurisdizionali e previdenziali - costituiscono le basi di una buona preparazione, consentendo una visione aggiornata e di sintesi della materia. Altri punti di forza di questo libro sono rappresentati dai numerosi box di approfondimento, dagli schemi esplicativi nonché dalle schede riepilogative poste a conclusione di tutti i capitoli.
16,00 15,20

Concorso 500 Esperti MEF e altre amministrazioni centrali. Manuale e quiz. Programma completo per i profili economico (ECO) e giuridico (GIURI). Utile anche per la preparazione ai profili statistico-matematico (STAT) e informatico, ingegneristico, ingegne

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 816

Questo manuale è diretto alla preparazione della prova scritta, articolata in quiz a risposta multipla, del concorso MEF (delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri - G.U. 13-8-2021, n. 64) per 500 esperti da assegnare al Ministero dell'economia e delle finanze/Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato e alle Amministrazioni centrali titolari di interventi previsti dal PNRR. La procedura concorsuale sarà svolta dalla Commissione RIPAM, che si avvarrà anche di Formez PA. Le unità di personale sono così ripartite: 198 profilo economico (codice ECO); 125 profilo giuridico (codice GIURI); 73 profilo statistico-matematico (codice STAT); 104 profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale (codice INF/ING). Più specificamente, il testo riporta tutte le materie, e i relativi quiz a risposta multipla, richieste dal bando per i profili economico e giuridico, che sono: diritto comunitario, norme costitutive e organizzazione dell'Unione europea (codici ECO e GIURI); regole finanziarie applicabili al bilancio generale dell'Unione europea, finanziamenti dell'Unione europea a gestione diretta e concorrente (codici ECO e GIURI); nozioni di contabilità dello Stato e degli enti pubblici (codici ECO e GIURI); nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici (codici ECO e GIURI); nozioni di diritto civile, con esclusivo riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (solo codice GIURI); nozioni di economia pubblica (solo codice ECO); lingua inglese (codici ECO e GIURI). Il manuale concorso MEF è utile, inoltre, per studiare le materie comuni anche ai profili con codici STAT e INF/ING. Il software, comprendente centinaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni della prova, e le espansioni online di approfondimento, che completano il testo, rappresentano ulteriori strumenti indispensabili per preparazione ottimale alla prova d'esame.
36,00 34,20

Quiz per impiegato negli enti locali

327/1 18^EDIZIONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 640

"Impiegato negli enti locali - Quiz con risposta commentata" è una raccolta di quesiti a risposta multipla indispensabile per avere un'ottima preparazione in vista di concorsi a diversi profili professionali banditi da Comuni, Province e Città metropolitane. Le domande vertono su tutte le materie generalmente richieste dai bandi dei concorsi delle amministrazioni locali: diritto costituzionale, diritto amministrativo, ordinamento regionale e degli enti locali, contabilità pubblica, contratti pubblici, diritto penale, diritto civile, nonché informatica, lingua inglese e cultura generale. Nell'ambito delle materie giuridiche, argomenti di sicuro interesse per il lettore sono: - procedimento amministrativo e P.A. digitale; - diritto di accesso e tutela della privacy; - servizi pubblici locali; - pubblico impiego locale; - atti dell'ente locale; - reati contro la P.A. Le soluzioni ai quesiti sono tutte commentate e aggiornate ai più recenti interventi legislativi e giurisprudenziali. Sul software sono disponibili numerosi altri quiz, anche di carattere logico-attitudinale, per simulare la prova d'esame.
33,00 31,35

Concorso ASL BT Regione Puglia 160 collaboratori amministrativi. Manuale per la preparazione alla prova scritta e orale

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 864

Il manuale Concorso ASL BT Regione Puglia 160 collaboratori amministrativi professionali (Cat. D) è diretto alla preparazione delle prove d'esame (scritta e orale) previste nel bando pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 19 agosto 2021, n. 107. Il testo, in aderenza al bando, è così strutturato: Parte I - Elementi di diritto costituzionale; Parte II - Elementi di diritto amministrativo; Parte III - Elementi di diritto civile; Parte IV - Legislazione sanitaria nazionale e regionale; Parte V - Elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale; Parte VI - Elementi di diritto penale; Parte VII - Elementi di contabilità economico-patrimoniale; Parte VIII - Quiz attitudinali; Informatica e inglese (quiz nel software). Il manuale si completa con un software contenente migliaia di quiz su tutte le materie d'esame richieste per la prova scritta, anche di contenuto teorico-pratico. Sono, infine, disponibili numerose risorse online: espansioni semplificate, utili per coloro che studiano il diritto per la prima volta, approfondimenti e normativa di interesse.
42,00 39,90

Concorso Scuola dell'infanzia e primaria. Manuale completo per la preparazione al concorso

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 752

Il Manuale Concorso Scuola dell'Infanzia e Primaria, giunto alla quarta edizione, offre un'ampia trattazione di tutti i punti del programma di concorso con continui richiami alla pratica didattica. L'obiettivo di coniugare le nozioni teoriche indispensabili per la preparazione al concorso, con la prassi. L'insegnante della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria deve, infatti, possedere oggi vastissime competenze. In primis, competenze psico-pedagogiche relative alla psicologia della età evolutiva, alle linee di sviluppo che determinano l'evoluzione psicofisica del bambino nonché una buona conoscenza dei metodi e delle teorie pedagogiche. In particolare la competenza psico-pedagogica non si configura solo come un insieme di conoscenze ma soprattutto come un insieme di abilità per risolvere quei problemi che derivano da rapporti interpersonali, da dinamiche di gruppo e da fattori socio-affettivi. Il docente del XXI secolo deve altresì possedere competenze didattiche che si misurano nella sua abilità a costruire curricoli, a definire i traguardi di apprendimento, ad organizzare gli spazi e le strutture, a scegliere tempi e metodi di insegnamento, a creare uno stile didattico; ma anche competenze organizzative che presuppongono, oltre che la conoscenza delle norme che regolano l'insegnamento e la progettazione, la capacità di tenere conto delle varie esigenze che sorgono in una scuola. Il possesso di tutte queste articolate competenze è oggetto di valutazione in sede di concorso. E di tutte queste conoscenze e abilità richieste al futuro docente, tiene conto questo manuale. Il testo è strutturato in sei parti: "Parte I" Legislazione e normativa scolastica: propone una panoramica aggiornata sulle norme che regolano la scuola e l'attività didattica: dall'organizzazione del sistema scolastico italiano alla disciplina dello stato giuridico del docente, dall'autonomia scolastica alla valutazione e autovalutazione delle scuole, all'offerta formativa e alla programmazione. Aggiornata alle ultime novità normative, la trattazione tiene conto anche della normativa emergenziale COVID, che, in continua evoluzione e si spera destinata ad allentarsi, è trattata con maggior approfondimento in un'espansione online al fine di garantirne il tempestivo e costante aggiornamento in base all'evolversi della pandemia; "Parte II" Nozioni di psicologia dello sviluppo: analizza le posizioni teoriche dei principali studiosi dell'età evolutiva, approfondendo le fasi dello sviluppo cognitivo, sociale, emotivo e del linguaggio, e con cenni sui principali disturbi comportamentali dell'infanzia; "Parte III" Pedagogia e apprendimento: approfondisce i presupposti teorici e pratici del processo educativo e dell'apprendimento, concentrandosi sui risvolti didattici e metodologici, sulle modalità della relazione educativa nonché di quella tra scuola, famiglia e ambiente. Una particolare attenzione è qui riservata all'organizzazione degli ambienti di apprendimento e alla didattica a distanza, cui si è dovuti ricorrere durante il periodo dell'emergenza COVID, in tutte le sue declinazioni (DDI e LEAD); "Parte IV" Svantaggio, integrazione scolastica e inclusione: in cui vengono trattati gli aspetti sia normativi che pedagogici concernenti i bisogni educativi speciali (DSA, disabili, stranieri, altri BES) e quelli relativi al disagio (bullismo, devianza e dispersione scolastica); "Parte V" La Scuola dell'Infanzia: in cui vengono analizzate le Indicazioni nazionali per il curricolo e approfonditi i principali approcci teorici della pedagogia dell'infanzia.
44,00 41,80

Iperkit l'esame di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile): Ipercompendio di istituzioni di diritto privato (diritto civile)-Schemi & schede di istituzioni di diritto privato (diritto civile). Programma completo d'esame

IP5K

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

L'iperkit l'esame di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) comprende: IP5 - Ipercompendio di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile). I fondamenti della disciplina. Glossario dei principali argomenti d'esame. Schemi & Schede di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) Programma completo d'esame - Metodo schematico Simone - Portami con te a Lezione - Schede Staccabili.
25,00 23,75

Iperkit esame di diritto pubblico e costituzionale: Ipercompendio diritto pubblico e costituzionale-Schemi & schede di diritto pubblico e costituzionale

IP2K

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

L'Iperkit esame di diritto pubblico e costituzionale comprende: IP2 - Ipercompendio di Diritto Pubblico e Costituzionale. I fondamenti della disciplina. Glossario dei principali argomenti d'esame. Schemi & Schede di Diritto Pubblico e Costituzionale Metodo schematico Simone - Portami con te a Lezione - Schede Staccabili.
25,00 23,75

KIT di preparazione prova attitudinale: Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale-La prova tecnico-professionale

313/6P

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

Il Kit Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari comprende: 313/6 Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari La prova attitudinale 3500 quiz svolti e commentati con schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Software online per la simulazione della prova. Con 29 Videolezioni di Logica. Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari 3300 Quiz ufficiali attitudinali I quiz delle prove attitudinali degli ultimi concorsi svolti e commentati. Software online per la simulazione della prova. Espansioni web. Con 29 Videolezioni di Logica.
77,00 73,15

Codice civile e di procedura civile. Leggi complementari. Ediz. minor

AAVV

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1184

Questa XLIII edizione del Codice di Procedura Civile minor viene dato alle stampe per dar conto di tutte le novità normative che in varia misura hanno interessato la materia processual-civilistica. Il testo, nel tradizionale formato pratico e maneggevole, ha conservato la caratteristica dei percorsi di lettura facilitati, evidenziati dall'uso del neretto per consentire un immediato inquadramento della ratio della norma. Anche le norme complementari sono state completamente rivisitate e puntualmente aggiornate (Equa riparazione, Fallimento, Giudice di pace, Locazioni, Mediazione, Notificazioni e processo telematico, Riforme processuali, Riti semplificati, Spese di giustizia, Termini processuali e sospensioni per emergenza COVID-19). La riforma della magistratura onoraria è riportata nell'appendice Riforme processuali insieme agli articoli del codice di procedura civile modificati, ma che entreranno in vigore dal 31-10-2025. Un dettagliato indice analitico-alfabetico ed un puntuale indice cronologico chiudono il volume consentendo un immediato reperimento delle norme.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento