fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Eugenio

Dai geroglifici alla scrittura elettronica

Estelle Girard

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Saecula

anno edizione: 2013

pagine: 128

Da oltre 5000 anni, la scrittura permette agli uomini di tutti gli angoli del mondo di lasciare tracciala loro esistenza e di comunicare. Parti per un'avventura speciale, alla scoperta di come ogni popolo, in un dato momento della sua storia, ha inventato un proprio sistema di scrittura, con segni, strumenti e materiali caratteristici.
15,00 14,25

Alla scoperta dei geroglifici

Yves Alphandari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Saecula

anno edizione: 2011

pagine: 146

Un'opera vivace e immediata per entrare nell'universo misterioso e affascinante dell'antico Egitto. Il piccolo scriba Saimen, guida i bambini attraverso il più magico degli alfabeti, insegnando loro, insieme alle nozioni della cultura egizia, a leggere e scrivere i geroglifici.
18,00 17,10

Vorrei che anche tu ricordassi

Vorrei che anche tu ricordassi

Dominique Mainard

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Saecula

anno edizione: 2011

pagine: 256

Mado è un'anziana signora che vive sola in una piccola, sonnolenta cittadina francese, e ha problemi a ricordare le cose. Da sempre ha una passione che è la sua stessa vita: fotografare dettagli ai quali la gente comune non fa caso: una crepa nell'asfalto, un granello di polvere alla luce, le venature di una foglia caduta da un albero. È il regalo fattole dal padre quando era piccola: la possibilità di scoprire un "mondo minuscolo", l'unico da sempre a lei, menomata da una poliomielite, accessibile. Julide è una ragazzina adolescente il cui destino è già stato segnato dai genitori con un matrimonio combinato, al quale lei si piega, nonostante tutto. Nala è sua zia, una donna immigrata dall'Oriente, custode di sapienze antiche, di piccoli segreti e interprete delle trame misteriose della vita. È l'unica a capire Mado, è l'unica a capire Julide. Le farà conoscere, stringendole nella necessità di una tenerezza simbiotica. L'Indiano, arrivato un giorno in città, è un uomo che fin dall'infanzia non può che vivere a qualche metro da terra. E così gira per le città e i villaggi aggiustando i tetti, le antenne, le banderuole segnavento. E con sé porterà l'amore.
16,00

Le leggende inedite di Virgilio

Charles Godfrey Leland

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Saecula

anno edizione: 2008

pagine: 312

15,00 14,25

Alla ricerca del Dio vivente

Alla ricerca del Dio vivente

Elizabeth A. Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2012

pagine: 320

Qual è il Dio vivente? Per Elizabeth Johnson è quello che si illumina di un nuovo significato ed è capace di accendere nuovi aneliti di fede nei diversi contesti della vita contemporanea. Ma soprattutto è un Dio degli umili, intravisto dagli oppressi nella sofferenza e nella miseria. "A partire dalla metà del xx secolo", scrive l'autrice, "si è assistito a un rigoglioso rinnovamento delle intuizioni su Dio. In tutto il mondo, gruppi diversi di cristiani, spinti da particolari congiunture storiche, hanno colto aspetti del Dio vivente da angolature nuove e inaspettate". Johnson ci accompagna così in un viaggio intenso attraverso le teologie più contestate: scopriamo che c'è una teologia dei latinos e dei neri, delle donne, di chi lotta per la liberazione, di chi dialoga con le altre religioni e con la scienza, e persino una teologia "ecologica". Questo saggio che incrocia la riflessione teologica con gli studi post-coloniali e il femminismo, la teoria sociale, la ricerca storica e la lotta per la liberazione, proponendo anche una nuova interpretazione della Trinità, ha scosso l'opinione pubblica mondiale e ha portato alla condanna di suor Elizabeth da parte dei vescovi degli USA.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.