Libri di L. Massaro
Lavoro di fiuto. Giochi di ricerca. DVD
Anne L. Kvam, Turid Rugaas
Film: DVD video
produzione: Haqihana
anno edizione: 2012
L'abbaio, il suono di un linguaggio
Turid Rugaas
Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2019
pagine: 116
C'è poco da fare; l'abbaio è il modo con cui il cane si esprime, fa parte del suo linguaggio. Nessuno si sognerebbe mai di insegnare a un gatto a non miagolare o a un cavallo a non nitrire e di punirli se lo fanno; è opinione diffusa, invece, che i cani non debbano né abbaiare, né ringhiare. I cani abbaiano in tutto il mondo e questo libro sull'abbaio è stato tradotto in più di 10 lingue. Perché l'abbaio innervosisce spesso le persone? Che cos'è in realtà? Come possiamo affrontarlo? Quali sono le reazioni da evitare? Il libro risponde a molte delle vostre domande sull'abbaio, ma non solo. Dalla prima edizione sono state fatte tante scoperte sull'abbaio, la nuova edizione contiene quindi delle novità ed è più corposa!
Uomo e cane. Un'alleanza in evoluzione. DVD
Italo Costa
Film: DVD video
produzione: Haqihana
anno edizione: 2012
Selva obscura
Libro: Copertina morbida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2012
pagine: 112
"In questo clima tra disincanto e speranza, la collettiva Selva obscura vede diciannove artisti che sfruttano media e linguaggi molto diversi ma sono accumunati dalla centralità della Natura, madre o matrigna, nelle loro opere. Possiamo definirli tutti parte di un movimento neopanteista: la natura avvolge ogni aspetto della realtà umana, come un unico principio superiore che domina il ciclo della vita nel suo incessante moto di creazione e distruzione." (Giovanni Cervi)
Il cucciolo e il TTouch. Un approccio gentile all'addestramento e al modo di influenzare il comportamento
Linda Tellington Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2011
pagine: 144
Tamara Ferioli. Idola
Libro: Copertina rigida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2011
pagine: 110
Si appassiona al disegno e come in un racconto visivo, Tamara Ferioli sa spargere i tanti pezzi di una storia per poi ricomporne il puzzle man mano che le immagini si compongono, un tipo di disegno, il suo, che a prima vista appare annebbiato, ma che in realtà ha un proprio impianto ben definito, in grado di far avvicinare lo sguardo fin quasi a cercare con l'opera un rapporto intimo. La storia adagio acquista corpo e coinvolge opera per opera, si svelano lentamente numerosi dettagli e piccole miniature, disegni e segni e tracce e impronte e passaggi di bellezza e di mistero che si insinuano nell'incontro casuale tra fiori, capelli, tronchi, sassi, insetti, foglie e segni. Lo sguardo di Tamara Ferioli sulla bellezza è uno sguardo romanzesco, e come sempre nei grandi romanzi, è uno sguardo incrociato.
Turid, la fatina dei cani
Margarita Truyols Fluxà, Irene Mulet Domingo
Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2010
pagine: 64
Il cane impara giocando. Allegria e successo nella pratica quotidiana
Maria Hense, Christina Sondermann
Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2009
pagine: 192
Lavoro di fiuto. Discriminazione olfattiva. DVD
Anne L. Kvam, Turid Rugaas
Libro
editore: Haqihana
anno edizione: 2013
Dogs. Una nuova sorprendente chiave di lettura dell'origine, dell'evoluzione e del comportamento del cane
Raymond Coppinger, Lorna Coppinger
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Haqihana
anno edizione: 2012
pagine: 416
Biologi, allevatori, educatori e campioni di sleeddog, Raymond e Lorna Coppinger hanno più di 40 anni di esperienza con migliaia di cani. Offrendo una prospettiva scientifica sul cane e la sua relazione con l’uomo i Coppinger esaminano a fondo otto tipi di cani - da compagnia, da villaggio, da guardia e da condotta del bestiame, da slitta, pointer, retriever e da caccia. I Coppinger sostengono che i cani non si sono evoluti direttamente dal lupo, né sono stati addestrati dai primi umani; si sono “autoaddomesticati”, sfruttando una nuova nicchia ecologica: le “discariche” dei villaggi mesolitici. Tracciando l’evoluzione delle razze di oggi passando attraverso i cani da villaggio i Coppinger dimostrano come comportamenti e caratteristiche fisiche - da puntare la preda e abbaiare alla traccia, alle forme slanciate dei levrieri - provengano sia da eredità genetiche sia dall’ambiente in cui i cuccioli vengono allevati.