fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Ragazzoni

La famiglia che raggiunse Cristo. La saga di Cîteaux

M. Raymond

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 408

Nel 1111 uno strano corteo di circa trenta persone si dirige verso il monastero di Cîteaux. Tra di loro vi è Bernardo, il giovane entusiasta che ha convinto fratelli e amici a seguirlo in questa avventura. Li accoglie l'abate Stefano Harding, che non nasconde la sua preoccupazione: "Dove ospiterò così tanti aspiranti monaci?". In questo seguito ideale di "Tre frati ribelli", M. Raymond ricostruisce la vicenda umana e spirituale del santo e dei membri della sua famiglia che lo seguirono lungo il cammino della vita religiosa. Un libro scritto con passione che traccia la stupefacente storia di una famiglia innamorata di Dio.
22,00 20,90

La famiglia che raggiunse Cristo. La saga di Cîteaux

La famiglia che raggiunse Cristo. La saga di Cîteaux

M. Raymond

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 408

Nel 1111 uno strano corteo di circa trenta persone si dirige verso il monastero di Cîteaux.Tra di loro vi è Bernardo, il giovane entusiasta che ha convinto fratelli e amici a seguirlo in questa avventura. Li accoglie l'abate Stefano Harding, che non nasconde la sua preoccupazione: "Dove ospiterò così tanti aspiranti monaci?". In questo seguito ideale di "Tre frati ribelli", M. Raymond ricostruisce la vicenda umana e spirituale del santo e dei membri della sua famiglia che lo seguirono lungo il cammino della vita religiosa. Un libro scritto con passione che traccia la stupefacente storia di una famiglia innamorata di Dio.
19,00

Tre frati ribelli. Storia e avventura dei fondatori dei monaci bianchi

Tre frati ribelli. Storia e avventura dei fondatori dei monaci bianchi

Marcel Raymond

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 302

Sullo sfondo delle crociate, nella gloria trionfante della cavalleria, si stagliano le figure di tre eroi dello spirito, cavalieri di Dio, che diedero via a uno dei movimenti più fecondi conosciuti nella storia della Chiesa: il monachesimo cistercense. San Roberto, fedele e ribelle; sant'Alberico, umile e radicale; santo Stefano Harding, razionalista e inflessibilmente leale. La loro intensa esperienza spirituale rivive in queste pagine dove la biografia si sposa al romanzo. In uno stile inconfondibile, fr. Raymond offre la possibilità di conoscere le radici di questo fenomeno e di scoprire il senso e la missione dei monaci "silenziosi" che, a più di un millennio di distanza, fanno rivivere sotto i nostri occhi l'entusiasmo e l'impegno dei loro fondatori.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.