Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni

La memoria che educa al bene. Offrire al mondo una luce che orienta al futuro

Mario Delpini, Liliana Segre

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Questo libro offre integralmente le parole pronunciate da due importanti personaggi del nostro tempo davanti a un pubblico numeroso e attento in una serata speciale. La senatrice Segre e l’Arcivescovo Delpini uniscono memoria, intelligenza e passione per offrire al nostro tempo una risposta all’emergenza educativa che lo segna profondamente. Si rivolgono a tutti: giovani, educatori, genitori, insegnanti, semplici cittadini, istituzioni e associazioni, convinti che l’amore — parola chiave dei loro interventi — possa sempre educare al bene e renderlo possibile.
12,00 11,40

L'enciclica dei bambini. Rieducare il mondo degli adulti

Enzo Fortunato, Aldo Cagnoli

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

È necessario un simbolico passaggio di consegne dagli adulti ai bambini. È necessaria una cura della casa comune — quel nostro pianeta maltrattato, con la corresponsabilità più o meno gravosa di tutti noi. Solo questa inversione di paradigma, con i bambini che insegnano e sensibilizzano gli adulti, può portare a una vera speranza di cambiamento. I bambini custodiscono un senso della bellezza ancora intatto. Lasciamo che ci parlino. E come questi ascoltano i propri nonni, noi proviamo ad ascoltare loro. Prefazione di Papa Francesco.
9,90 9,41

Maratona. Un ragazzo nella battaglia che ha cambiato la storia

Geoffrey Trease

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

90 a.C. Una delle battaglie più celebri della storia, quella tra gli ateniesi e i persiani sulla piana di Maratona, e l'impresa del messaggero Filippide che per annunciare la vittoria degli ateniesi coprì di corsa una distanza di 40 km, sono gli eventi raccontati dal punto di vista di due ragazzini: Filippo, il figlio di uno scultore ateniese, e di sua cugina Nicea, che assistono come spettatori alla scontro. Il racconto è l'occasione per dare ai giovani lettori uno spaccato di vita dell'antica Grecia e per spiegare le origini di una delle gare più note delle Olimpiadi moderne. Il romanzo è completato da un'agile appendice storica. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Il discernimento

Giacomo Costa

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

Come più volte indicato da papa Francesco, «oggi la Chiesa ha bisogno di crescere nel discernimento, nella capacità di discernere». Parlare di discernimento significa mettere a tema le occasioni o gli ambiti in cui sperimentiamo il dubbio, l'incertezza, la fatica di capire qual è la cosa giusta da fare, la direzione verso cui muovere il prossimo passo, che si tratti delle grandi decisioni della vita o delle tante opzioni che orientano il nostro stile di vita. Questo libro, ispirandosi alla prospettiva di fondo di papa Francesco, alla spiritualità che lo anima, al pensiero teologico che struttura le sue parole e azioni, vuole proporre qualche spunto per far cogliere al lettore che cosa è in gioco nelle diverse declinazioni di questa parola chiave. La speranza è che gli stimoli che il volume prova a offrire incoraggino a scavare più profondamente nella propria interiorità, per scoprire quel tesoro nascosto capace di riempire di gioia chi lo trova.
12,00 11,40

Il mio rosario. Per scoprire i tanti tesori della preghiera con Maria

Laura Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 16

Un librattivo dedicato al Rosario, uno strumento facile e concreto per introdurre i bambini alla preghiera. Maria è maestra di preghiera e di meditazione a cui chiedere aiuto per crescere nella fede in Gesù; attraverso le attività proposte, come la costruzione di una decina del Rosario, viene data voce e significato a questa bella preghiera della tradizione cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
2,50 2,38

Ero cattivo

Antonio Ferrara

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 228

Angelo, ragazzino cinico e violento appena uscito da una brutta storia, deve trascorrere un periodo di recupero. Padre Costantino, responsabile della comunità, ha fiducia in tutti i ragazzi, ma per crescere si deve avere un obiettivo. Angelo dovrà imparare che tutti abbiamo in mano il nostro destino, ma che questo comporta grandi responsabilità. Lui e il suo piccolo gruppo affronteranno la violenza, ma anche la poesia della vita. Dovranno superare il terrore di sentirsi soli. Ma per una volta fra gli adulti c'è qualcuno pronto ad ascoltare. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Maria, donna dei nostri giorni

Antonio Bello

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

La sintesi più fervida e accorata del pensiero mariano di don Tonino Bello: un pensiero che riassume la sua visione della fede, della Chiesa, del mondo; un pensiero non sistematico, ma intriso di passione, partecipazione, tenerezza, lucidità. Trentuno titoli mariani, trentuno istantanee scattate, con rispetto e devozione, alla Vergine di Nazaret: una litania per i nostri tempi, ricca di immagini splendide, che nel testo si accompagnano ad ampi squarci di catechesi, mai asciutti o schematici, sempre fervidi di idee e lampi di luce.
14,00 13,30

Album della mia prima comunione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 48

Il nuovo album della Prima Comunione, tutto a colori e da personalizzare per mantenere sempre vivo il ricordo di un giorno importante. Un regalo classico e personale per il sacramento dell'Eucaristia. L'album - riccamente illustrato da Maria Elena Gonano - è ricco di campi da personalizzare con le proprie impressioni, ricordi, riflessioni e foto e contiene brani dai Vangeli commentati per l'occasione. (Edizione con scatola e pergamena). Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

Vangelo e Atti degli apostoli. Nuova versione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana

VANGELINO

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 432

La nuova edizione dei quattro vangeli e degli Atti degli Apostoli in formato economico, nella Nuova Versione della CEI. Il più piccolo e completo libro con i quattro Vangeli in edizione integrale e il testo degli Atti degli Apostoli, adatto per i ragazzi, tascabile, pratico e aggiornato.
1,90 1,81

Una lacrima mi ha salvato

Angèle Lieby, Hervé de Chalendar

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 164

Trasportata d'urgenza all'ospedale di Strasburgo per un malore, Angèle Lieby inizia ad avere difficoltà a esprimersi, poi perde conoscenza. Viene posta in coma farmacologico allo scopo di intubarla. Dopo quattro giorni, non si sveglia. Ma Angèle è cosciente e soffre senza poter reagire. Per il personale medico, viene presto considerata morta. Ma ecco che accade un miracolo: una lacrima. Il 25 luglio, giorno dell'anniversario di matrimonio, sua figlia s'accorge che una lacrima le scende dagli occhi. Avverte il personale medico, che le risponde che è impossibile. Poi Angèle muove leggermente il mignolo. Inizia allora un lungo periodo di riabilitazione, che dura quasi un anno. Si tratta di un caso eccezionale per la scienza: la sua malattia è la sindrome di Bickerstaff. Può scatenarsi dopo una comunissima infezione, come ad es. una rinofaringite. Il caso, come già detto eccezionale per la scienza, è stato oggetto di presentazioni in diversi congressi di medicina.
14,90 14,16

Atti degli Apostoli

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 334

Questa edizione propone il testo tradotto dal cardinal Martini, che cura anche l'introduzione e le note, presentando un quadro generale dell'opera, della sua struttura, della composizione e dello stile, soffermandosi sull'autore e sulle fonti tramite cui il testo è giunto fino a noi. Una particolare attenzione è posta infine al contenuto spirituale degli Atti, centrale per tutto il cristianesimo. Un volume che ci regala un Martini profondo conoscitore della Bibbia, capace di coniugare il rigore e la profondità di un grande studioso con la chiarezza espositiva.
13,00 12,35

I fioretti

Francesco d'Assisi (san)

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 128

I Fioretti di San Francesco sono il libro che meglio esprime il messaggio del Santo d'Assisi. Contengono episodi celeberrimi, ormai sedimentati nella memoria dei secoli: la "perfetta letizia", il lupo di Gubbio... I Fioretti sono l'espressione del desiderio di un vangelo vissuto e annunziato con radicalità.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.