Il tuo browser non supporta JavaScript!

SAN PAOLO EDIZIONI

Quaresima. Un itinerario nella storia della salvezza

Claudio Doglio

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il cammino quaresimale propone un percorso che ha radici antiche: la liturgia le fa emergere ogni anno in maniera nuova e creativa, non solo attraverso i grandi e conosciuti affreschi evangelici, ma anche grazie alla lezione veterotestamentaria e a quella delle lettere apostoliche. Su questo sentiero meno percorso don Claudio Doglio ci conduce nel suo libro, ricordandoci che nella Quaresima possiamo ripensare tutta la storia della salvezza: «Noi rileggiamo queste pagine bibliche, sapendo che sono state scritte per noi e ci riguardano: in quelle vicende possiamo riscoprire la nostra stessa vita e considerare il nostro cammino di alleanza con il Signore. Le cinque domeniche di Quaresima ci guidano in tale itinerario formativo e i tre cicli liturgici propongono un'abbondante e ben strutturata antologia di testi biblici, capaci di accompagnare il cammino di riscoperta della bellezza di essere cristiani». Un libro per accompagnare la Quaresima di ciascuno, e per giungere insieme a "fare Pasqua" consapevoli del mistero della nostra salvezza.
15,00 12,75

100 consigli per un neopapà di un bimbo

Francesco Liera

Libro rilegato

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 212

100 consigli per i neopapà raccoglie e trasforma in piccole perle di saggezza l'esperienza del primo anno da genitore dell'autore. Sono i consigli di un amico, di un papà, per valorizzare la quotidianità, perché la condivisione è il dono più grande al mondo.
10,00 8,50

I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà

Anselm Grün

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 112

I dieci comandamenti non sono espressione del volere arbitrario di Dio; rappresentano invece la parola di vita che egli rivolge al suo popolo, parola di somma sapienza che addita la via della libertà. Oggi, in un'epoca che ci riversa addosso miriadi di voci incontrollate e incontrollabili, avvertiamo il bisogno di parole che offrano chiarezza e ci aiutino a realizzare un'esistenza non priva di senso. Abbiamo ormai capito che sono svaniti i tempi del "tutto mi è lecito-: questo slogan della post-modernità non faceva spazio alla vita, ma all'arbitrio, a un libertarismo anarchico che ha ben poco a che fare con l'amore; è, anzi, la morte dell'amore. I nitidi orientamenti che il Signore ci offre nel decalogo - le "dieci parole" - stanno come un baluardo protettivo della nostra vita e del nostro amore. Custodiscono queste eccelse realtà da abusi e profanazioni, da banalizzazione e insignificanza. Definiscono una cornice al cui interno l'esistenza umana può prosperare e nella quale la civile convivenza ha modo di realizzarsi in massimo grado.
12,00 10,20

L'album della mia prima comunione

AAVV

Libro rilegato

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 48

Un album della Prima Comunione, tutto a colori, da personalizzare con foto, ricordi e riflessioni. Il libro è pensato per accompagnare i ragazzi nel percorso che porta al sacramento ed è arricchito da brani da leggere per prepararsi al meglio. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 10,97

Aiuto, ho un figlio impossibile. Come sono i caratteri difficili e come si gestiscono

Osvaldo Poli

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Non ubbidiscono a prescindere, sono polemici e litigiosi, oppositivi, mai disposti a chiedere scusa, vendicativi, pronti a manipolare e prevaricare gli altri, insoff erenti di fronte a qualsiasi limite. Per chi ha la fortuna di avere fi gli docili, è diffi cile immaginare cosa signifi ca convivere con un fi glio con un temperamento così estremo. In un'analisi serrata dei problemi quotidiani, aiutando mamme e papà a sgombrare il campo da inutili sensi di colpa e dalla condanna del "determinismo educativo-, l'autore offre un percorso per rivedere il proprio modo di essere genitori, e accompagnare questi fi gli sulla strada dell'autoconsapevolezza e della responsabilità. «Si può essere sereni anche nel dolore, poiché la serenità non dipende dagli esiti (quelli dipendono dal fi glio), ma dal proprio dovere compiuto fi no in fondo. Invece che corrergli dietro, ci si dispone ad attenderlo. Nella speranza sempre viva che le circostanze della vita lo aiutino a capire ciò che non ha voluto apprendere. C'è molto amore nell'attesa».
14,50 12,33

Portami nella natura! Come salvare i nostri figli dall'intossicazione tecnologica

Antonello Vanni

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Molteplici studi, che l'autore ha consultato e approfondito con molta attenzione nella sua ricerca, sottolineano da un lato il malessere cui conduce l'alienazione dalla natura, dall'altro il benessere che la partecipazione al mondo naturale favorisce. Forte di questa incontrovertibile verità e avendo a cuore il bene di bambini e adolescenti, Antonello Vanni mette a disposizione di genitori, insegnanti e educatori questo vero e proprio manuale perché, sulla base della sensibilità personale, ognuno di loro possa trovare il modo di rendere partecipi i ragazzi del dono dei prati, dei boschi, dei ruscelli, delle creature che ci circondano... Perché, in ultima analisi, ciò che conta davvero è riportare bambini e adolescenti nella natura vivente, dove potranno ritrovare serenità, vitalità e gioia di vivere vincendo così l'intossicazione tecnologica che nostro malgrado sta depotenziando e distruggendo le potenzialità umane.
18,00 15,30

100 consigli x un neopapà di una bimba

Francesco Liera

Libro rilegato

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 212

10,00 8,50

L'anima di un pastore. Epistolario

Andrea Santoro

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 384

25,00 21,25

Più vivi, più umani. Virtù e vita quotidiana

Johnny Dotti, Mario Aldegani

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

C'è una strada per essere "più vivi e più umani"? Sì, ci dicono gli autori di questo libro, ideale proseguimento del loro precedente Giuseppe siamo noi. È la strada delle virtù, temi forse oggi passati un poco in disuso, quasi dimenticati, ma che devono tornare a essere essenziali nella nostra vita. Le virtù, però, come occasione concreta e non come teoria, capaci di permeare la nostra esistenza nei suoi momenti decisivi: l'amore, le scelte, il discernimento, la giustizia, la famiglia... L'esistenza umana, infatti, non è evento puramente biologico, ma qualcosa di più: avventura spirituale, avventura dell'anima. E solo il ritorno alle virtù come caratteristiche umane piene può aiutarci a rendere la vita capace di generare vita: esperienza di comunità e non mero esercizio narcisistico e individuale, perché, come dicono i due autori, «una virtù che non incontra le provocazioni della realtà e le persone concrete, che non si sporca di terra e forse neanche di peccato, non è virtù».
12,00 10,20
12,00 10,20

Il popolo. I semi teologici di Francesco

Francesco Anelli

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

12,00 10,20

La riforma. I semi teologici di Francesco

Federico Giuntoli, José Luis Narvaja

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.