fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Zani

Sss, il silenzio!

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina rigida

editore: Storie Cucite

anno edizione: 2019

pagine: 28

Cos'è? Dove si trova il silenzio? Se tendi le orecchie e aguzzi la vista lo senti, lo vedi, lo puoi anche toccare. Il silenzio sta sotto, sta sopra e... dentro di te! Un testo lieve e delicato fatto di immagini poetiche e suggestive con cui l'autrice dà forma a una parola dal significato impalpabile e sfuggente: silenzio. Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

Antipasti

Antipasti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Fiorentina

anno edizione: 1970

pagine: 24

3,00

Paolo Desana il «Noi!» al lavoro li ha resi liberi. Il caso dei 360 internati militari italiani a Colonia

Paolo Desana il «Noi!» al lavoro li ha resi liberi. Il caso dei 360 internati militari italiani a Colonia

Libro: Libro in brossura

editore: Mediascape

anno edizione: 2016

pagine: 220

Il libro raccoglie il testo di una relazione del Tenente Paolo Desana, scritta al ritorno in Patria, dopo l'internamento, sull'esperienza di 369 giovani ufficiali italiani internati e inviati al lavoro coatto in una fabbrica-lager di Colonia e a seguire la discussione sul memoriale di Desana, sviluppata in un Convegno pluridisciplinare che si è svolto a Roma il 20 gennaio 2016 nella Biblioteca del Senato della Repubblica, preceduta da un Messaggio del Presidente del Senato Pietro Grasso.
14,00

La scarpetta di Venere

Corinna Bille

Libro: Libro in brossura

editore: Tararà

anno edizione: 2007

pagine: 160

Scarpetta di Venere è il romanzo singolare di una scrittrice svizzera, la cui immersione nel mondo delle Alpi vallesane è nel contempo poetica e documentaria. Corinna Bille è una voce fondante della letteratura svizzera, una donna e una artista che merita di essere conosciuta meglio in Italia. "Non ho ancora riflettuto a sufficienza sulla Scarpetta di Venere, è quindi giocoforza imperfetta. Le cose buone sono frammiste a scorie di ogni genere. Noto però che la struttura e il linguaggio sono più complessi di quanto non fossero in Théoda. Continuo dunque a sperimentare... e mi auguro che a furia di impegnarmi io riesca a rendere l'eccentricità di questo libro". Da una lettera inedita di Corinna Bille a Maurice Chappaz (28 giugno 1944, Vers-chez-les-Blancs, martedi sera). Prefazione di Anna Ruchat.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.