fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Mascarin

Minà

Gigliola Biason

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 40

Nella foresta c'è un fiore che attende la piccola Minà: è un fiore magico e vuole essere colto solo da lei! Per raggiungerlo la bambina dovrà fare un grande viaggio, attraversare i confini degli uomini tra mari burrascosi e popoli scontrosi. Con sé avrà l'amico Gioacchino e l'unica parola che conosce, piccolina ma più potente del sole: "Amore" . Un albo illustrato che guida alla conoscenza dei viaggi di ricerca di un luogo migliore dove vivere, di un pezzetto di serenità da condividere insieme e all'accoglienza tra i popoli. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

L'ala di Desy

L'ala di Desy

Gigliola Biason

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 32

“Cosa succede se ti tagliano le ali? Non voli più?” Desy vive libera e felice con le sue amiche galline e il Gallo Vittorino in un tranquillo pollaio nel sud della Francia. Ama volare, parlare alla luna e farsi accarezzare le piume dal Vento Ernesto. L'armonia nel pollaio si interrompe all'improvviso con l'arrivo di un nuovo gallo: Burrasca, un tipo molto prepotente e autoritario che detta subito le sue regole. Nel pollaio viene a regnare la paura e la tristezza e a Desy viene proibito di volare... Desiderio e coraggio sono gli elementi che riescono ad avere la meglio e a rendere possibile ciò che sembra non sia possibile. Questa favola invita a riflettere sulla realtà della vita dove spesso la forma prende il sopravvento sulla sostanza a discapito della bellezza, dell'atto creativo, della libertà... Un “messaggio in favola” per dare ai nostri bambini la possibilità di riconoscersi nelle loro più libere emozioni. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il vulcano col cappello

Gigliola Biason

Libro: Libro rilegato

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 32

Bianca e Nuvolasogno stavano beatamente riposando nel parco di Fantalusia quando si avvicinò un bambino e chiese: «Dalla tasca di Bianca può nascere una storia sui vulcani? La desidero proprio tanto!» «Come ti chiami?» chiese Bianca «Jacopo» rispose il bambino. E la storia incominciò così... Jacopo e Vesuvio partono per una fantastica gita nell'isola di Vulcanolandia. La felicità si interrompe all'improvviso quando compare un vulcano stregone che vuole conquistare e dominare l'isola. Per sconfiggerlo serviranno coraggio e astuzia. Ce la faranno i nostri amici? Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

La tasca di Bianca

La tasca di Bianca

Gigliola Biason

Libro: Libro rilegato

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 32

"Sulla cima di una maestosa montagna, c’era un paese chiamato Fantalusìa. In una casetta, immersa tra le nuvole, viveva Bianca. Bianca era una bella bambina con i capelli scuri e lisci, portava un simpatico paio di occhiali rotondi appoggiati sulla punta del naso, il suo sguardo era dolce e gentile". A te Bambino, che tu possa sempre sapere al sicuro i tuoi sogni. Quando si ama così tanto una storia, nessun mostro ce la può portare via, nessun mostro se la può mangiare. La storia troverà sempre il modo e la strada per tornare da noi!
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.