Libri di Lauretta Chiarini
I dettagli di Elsa
Lauretta Chiarini
Libro: Copertina morbida
editore: L'Erudita
anno edizione: 2023
pagine: 167
Il viaggio di Marco. Un'avventura fantastica a spasso nel tempo
Lauretta Chiarini
Libro: Libro in brossura
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2017
pagine: 96
Questo fantastico racconto nasce per ricordare. Un caro amico scrive di Marco: "Sempre pronto a partire! il primo a mettersi in gioco. Sempre pronto a scommettere che tutto si può fare, che tutto si può risolvere. Un vero leader!". Poi, a 26 anni, in un caldo e luminoso pomeriggio di giugno, ha guardato il cielo e ha visto una luce stupenda... mai vista prima!
Diversamente labili
Lauretta Chiarini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 200
Una storia d'amore e di dolore, di barriere e preconcetti. È la storia di un viaggio, un'avventura che diventerà ricerca interiore e crescita. Senza pietismi né moralismi, uno sguardo al mondo dal punto di vista di tre normalissimi giovani diversi. Aurora ed Andrea partono per la prima vacanza insieme, affrontando un viaggio che per alcuni versi diventerà un incubo, ma si rivelerà un'esperienza indimenticabile. L'incontro con Jamal amplificherà i problemi e al tempo stesso la voglia di vivere.
Il viaggio di Marco
Lauretta Chiarini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 92
"Questo racconto nasce per ricordare. È un omaggio alla memoria di una persona stupenda; un regalo a chi, quella memoria, la conserverà per sempre. A chi lo ha amato e chi lo ha conosciuto. Marco è stato un ragazzo buono, gentile, altruista. Ha amato tanto, è stato tanto amato. Ho scritto il racconto ispirandomi alla sua vita, tratteggiando il personaggio principale, Marco appunto, così come l'ho immaginato dal racconto dei suoi cari. Il resto è pura fantasia". (Lauretta Chiarini)
Parole vive
Lauretta Chiarini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 148
Chi pensa che un libro non possa essere un grande amico, dovrà ricredersi. La vita tranquilla di Marco, un dodicenne non troppo amante della lettura, cambierà dopo l'incontro con un libro molto particolare. Marco scoprirà che ogni libro possiede un'anima, che ogni storia scritta è viva, che le parole sono vive. Con l'aiuto di una Ali, l'anima del libro che sta leggendo, instaurerà un forte legame con i personaggi del racconto e sarà un'amicizia per sempre.
Margherita, Giorgia, le altre ed io
Lauretta Chiarini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 154
Come sopravvivere alla scuola media. Tre anni di scuola, ricordati e raccontati in prima persona da una ragazzina qualunque. Tra bullismo, episodi di razzismo, riforme della scuola e amicizie. Alice, la voce protagonista, cresce e si forma suo malgrado in un istituto comprensivo di provincia, uno come tanti e, come tanti suoi coetanei, vive in prima persona le meraviglie e le brutture della scuola di oggi. Tre anni che lasciano un segno sul futuro percorso dell'adolescenza, una sorta di iniziazione alla vita.
Le cose che ti vengono a cercare
Lauretta Chiarini
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2018
pagine: 220
Una libraia, un ragazzino, un barista, una prostituta. E un cadavere. L'incontro con una adolescente introverso ed impacciato stravolge la vita metodica e solitaria di Cecilia, libraia modenese cinquantenne. Artefice fondamentale del cambiamento, insieme al giovanissimo Leonardo, è Orazio, barista dirimpettaio di Cecilia, innamorato di lei da sempre. Tra Modena e Genova, dal ritrovamento di un cadavere alla ricerca di una prostituta, la vita dei tre personaggi principali tocca alti e bassi, alternando crisi di sconforto a momenti di autentica gioia.
L'albero Laura. Storie di amicizia e libertà, di pace e di natura
Lauretta Chiarini
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 132
Una bambina che si chiama Giulia Libertà, un pianeta giocherellone, un quaderno molto... "sensibile", un albero grande e forte di nome Laura... Quattro, piccole storie che parlano di amicizia e di libertà, di amore, di pace, di natura. Perché esiste un "mondo fantastico" dove si può entrare solo leggendo. Età di lettura: da 6 anni.