Libri di Leonardo Marabini
Route 66
Leonardo Marabini
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2025
Il racconto, ora scanzonato ora profondo, di un viaggio da Chicago a Los Angeles in sella ad una Harley Davison. Grandi città e paesini fantasma, panorami mozzafiato, orizzonti sterminati, deserto, ranch, campi eolici, animali, natura selvaggia. Il tutto condito da molta musica in sottofondo, sole, pioggia, vento, traffico e silenzio, cespugli rotolanti, ma anche orrende moquette, fast-food e incontri con un'umanità estremamente variegata... fino all'incontro più sorprendente: quello con me stesso e le mie emozioni.
I segreti dall'aldiqua
Leonardo Marabini
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2022
pagine: 200
Nel cimitero di un paesino di montagna, una strana tomba ipertecnologica cattura l’attenzione di tutti. Per familiari, amici, conoscenti e curiosi il messaggio è subito chiaro: il caro estinto ha fatto della sua lapide un mezzo per comunicare dopo la morte, lasciando intuire l’esistenza di un inquietante segreto. Un mistero davvero complicato da risolvere, tra indizi e false piste, la cui soluzione coinvolgerà un’intera famiglia e gli amici di una vita, attraverso una sequenza crescente di enigmi, sospetti e colpi di scena, fino alla spiazzante verità finale.
I segreti dall'aldiqua
Leonardo Marabini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 276
Nel cimitero di un paesino di montagna, una strana tomba ipertecnologica cattura l'attenzione di tutti. Ci si rende presto conto che il caro estinto ha fatto della sua lapide un mezzo per comunicare con parenti e amici, lasciando intuire l'esistenza di un inquietante segreto. Un mistero la cui soluzione coinvolgerà familiari e amici, attraverso una sequenza crescente di enigmi, sospetti e colpi di scena, per giungere alla spiazzante verità finale. Sullo sfondo, un'impacciata storia d'amore, una grande storia d'amicizia, e la silenziosa compagnia di un vecchio cane.
Route 66. Appunti disordinati di viaggio. 5.000 km in moto da solo: un viaggio fuori e dentro me
Leonardo Marabini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 92
Il racconto leggero di un viaggio da Chicago a Los Angeles lungo la mitica "Route 66", in sella ad una Harley Davidson. Grandi città e paesini fantasma, panorami mozzafiato, orizzonti sterminati, deserto, ranch, campi eolici, animali, natura selvaggia. Il tutto condito da molta musica in sottofondo, sole, pioggia, vento, traffico e silenzio, cespugli rotolanti, ma anche orrende moquette, fast-food e incontri con un'umanità estremamente variegata: camerieri, benzinai, guardie forestali, biker, negozianti, guide museali, meccanici, baristi, poliziotti, receptionist, tassisti e, ovviamente, altri turisti. Fino all'incontro più sorprendente: quello con me stesso, i miei pensieri e le mie emozioni.
Farina del mio sacco. Il meglio del peggio dei miei primi 10 anni su Facebook
Leonardo Marabini
Libro: Libro in brossura
editore: Cobalto
anno edizione: 2018
pagine: 404
Una raccolta (s)ragionata di post ora molto intimi e personali, ora generici e aperti al mondo, che trattano di costume, amore, viaggi, cinema, musica, famiglia, società, tv, libri, amicizia, e altro ancora. In una parola, di vita. Il tutto condito da sincerità, sfacciata incoerenza e umorismo di bassa lega.
Lenti a contatto
Leonardo Marabini
Libro: Copertina morbida
editore: Cobalto
anno edizione: 2011
pagine: 84
Italia da nord a sud unire i puntini
Leonardo Marabini
Libro
editore: Bolis
anno edizione: 2025
Il diario quotidiano di un viaggio mai banale. Un itinerario che collega tutti quei punti(ni) d’interesse che, nel corso degli anni, l’autore ha individuato sulla mappa del Belpaese, e che finalmente è riuscito a visitare, sempre in sella alla sua fidata motocicletta. Autostrade (quasi) vietate, un viaggio lungo le strade meno battute, a volte polverose, inseguendo località meno note, ma forse per questo più affascinante di quelle conosciute da milioni di persone. Non mancano imprevisti, deviazioni non programmate, smarrimenti di documenti, chiavi, portafogli, cellulare, e interazioni con una ricchissima varietà umana. Come sempre, della buona musica ad accompagnare il viaggio (tassativamente italiana), e una miriade di cartoline virtuali da mandare a "memoria".