Libri di Lisa Bresciani
Tempo di rinascita
Roberta Marconi, Lisa Bresciani, Perla Passagrilli
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2018
pagine: 134
Le storie di Grimilde, Drusilla e Sussurro si concludono in questo terzo capitolo della saga gothic-fantasy cominciata con "La fine delle stagioni" e proseguita con "Candele nel vento". Riusciranno finalmente le tre protagoniste a trovare la loro strada, mettendo da parte polverosi ricordi e fronteggiando insieme nuove e inaspettate sfide? Il tempo della rinascita è ormai giunto.
Piccoli miracoli a Casa Glicine
Lisa Bresciani
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 86
1920. Nel verde e magico Yorkshire in un piccolo cottage, Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pà Bo, marinaio e ormai lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e affrontano la vita con piccoli gesti d'amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che alterna momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto vi è un rimedio quando si ha l'ingrediente più importante a portata di mano: un pizzico di amore. È un romanzo breve destinato ai bambini, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una favola d'altri tempi e un'avventura che profuma di torte, fiori selvatici e tè aromatizzati. Età di lettura: da 8 anni.
Il flauto magico di Evelin. Fiabe d’autunno
Lisa Bresciani
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 48
Evelin vive ai margini della Foresta Nera. Tenuta a distanza dai suoi coetanei, conduce una vita solitaria in cui per lei la musica diviene l’unico rifugio. Proveniente da una famiglia di musicisti, Evelin, sin da piccola ha dimostrato il proprio talento suonando il flauto di legno regalatole dal nonno. Un bel giorno, invece di scendere in paese, come suggerito dalla mamma, si inoltra nel bosco con il suo inseparabile flauto e incantata dalla natura, comincia a suonare. Proprio qui, fa uno straordinario incontro e diventa amica di un lupo col quale trascorrerà le giornate tra passeggiate e melodie. E sarà questa singolare amicizia a farle capire una grande e profonda verità. La storia di Evelin è una favola moderna sul senso intimo dell’amicizia e dell’appartenenza.