fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Sovilla

Trail running in Dolomiti. Volume Vol. 2

Trail running in Dolomiti. Volume Vol. 2

Gianluca Rossi, Martina Valmassoi, Stefano Giacomelli, Eleonora Boccanegra, Alessio Camilli, Martina Festini Purlan, Lucrezia Rossi, Luca Sovilla, Giulia Burigo

Libro: Libro in brossura

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2024

pagine: 96

Il Trail Running si sta affermando nella dimensione outdoor come una delle attività più amate e praticate. Il corpo che si mette in moto e da un torpore iniziale trasforma tutto il nostro essere in un animale perfettamente simbiotico con la montagna: sono sensazioni delle quali si resta innamorati. Il territorio dolomitico offre una inesauribile vastità di possibilità per la pratica. Ma dietro ogni miglioramento si celano argomenti che riguardano le nostre vite concrete. Solo per citarne alcuni: l’allenamento, il rapporto con il lavoro, gli infortuni, il materiale, l’esperienza di crescita atletica, i risvolti psicologici della disciplina, ecc. Vengono qui trattati tutti questi argomenti e molti altri ancora. In questo testo (volume 2) sono raccolti i contributi di specialisti.
19,90

Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 3

Gianpaolo Sani, Luca Sovilla

Libro: Libro in brossura

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2018

pagine: 200

Il Pelf e la Talvéna scintillano. I loro pendii si ricoprono d’arabeschi disegnati sulla neve. L’ardire umano è incerto tra scordare le proprie origini o andarle a cercare in una folle esplorazione invernale. Sono i tempi dello scialpinismo, ma anche quelli dei corridori del cielo e dei voli spiccati dalle creste sommitali. Qualcuno camminerà nel vuoto dalla Gusèla al Nasòn e una bicicletta viaggerà sul filo delle Crode di Caneva. Un inspiegabile vortice di eventi travolgerà una Schiara, sempre più sola e sconosciuta. Sarà l’alba di un nuovo mattino o il canto di un cigno trafitto? Un nuovo mondo spalanca le sue porte, ma un sottile vento di malinconia già le socchiude.
29,50 28,03

Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 1-2-3

Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 1-2-3

Gianpaolo Sani, Luca Sovilla

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2018

pagine: 600

Cofanetto "Il gran libro dell'alpinismo bellunese. La Schiara", inserita dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, è la cima più alta del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e all'interno del gruppo comprende la parete del Burel considerata la più alta e complessa delle Dolomiti. Il libro offre un'ampia documentazione fotografica, descritta dalle relative didascalie che sintetizzano alcuni tra gli episodi e gli avvenimenti più significativi, ai quali hanno preso parte, oltre ai grandi alpinisti bellunesi, importanti figure internazionali R. Messner, R. Cassin, R. Goedeke, T. Hiebler. Con la collaborazione dell'archivio storico-alpinistico di ViviDolomiti, verranno offerte al pubblico immagini e documenti, ricavati soprattutto dalle ricerche storiche, e si potranno sfogliare gli schizzi originali di Piero Rossi per la stesura della guida Monti d'Italia dedicata alla Schiara, e passare in rassegna le foto di personaggi ai vertici dell'alpinismo di allora, da Nereo Cusinato a Nilo de Pian, da Giovanni Angelini a Chino Viel (che arrampicava con l'uncino), da Zanetti a Renata Sommavilla, Miotto, Bee, Sorgato, Gianeselli, e molti altri.
88,50

Burèl. L’abisso dei ricordi. 1976-2017: per i 40 e 50 anni delle vie storiche

Burèl. L’abisso dei ricordi. 1976-2017: per i 40 e 50 anni delle vie storiche

Libro: Libro in brossura

editore: Alpinia Itinera

anno edizione: 2017

pagine: 124

12,00

Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 2

Gianpaolo Sani, Luca Sovilla

Libro: Libro in brossura

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2016

pagine: 200

Ogni guglia può valere il sogno o il gioco della propria esistenza. Messner, Goedeke e Hiebeler non sono che alcuni volti d’avventurieri scesi dal grande nord. Ce ne saranno molti altri. Seducono, amano e poi svaniscono. Il Pelf attende i polacchi, la Talvéna saluta gli Angelini e la Grande Avventura si rivela tra i precipizi del Burèl, mentre acque di torrenti scivolano a valle, come inchiostro dalla penna di Piero Rossi. Di certo Bee, Gianeselli e Miotto non sono gli unici, né gli ultimi interpreti di un’epoca, ma i loro sorrisi valgono tutta la nostalgia di una copertina. È l’immagine più eloquente e sincera di un alpinismo che narra sé stesso e che pretende silenzio da chi mormora.
29,50 28,03

Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 1

Gianpaolo Sani, Luca Sovilla

Libro: Libro in brossura

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2016

pagine: 200

Schiara, Pelf e Talvéna sono solo tre nomi tra i tanti su una cartina geografica. Eppure esiste un mondo segreto, custodito da cacciatori, pastori e boscaioli che sanno tramandare, da una generazione all’altra, le vie dei camosci e delle greggi, come la lettura di un cielo stellato. Alle porte di antiche casere comincia a bussare gente venuta da lontano, stranieri non tanto per la loro lingua, ma per lo sguardo rivolto alle creste e le mani ardenti di verticalità. Si chiamano Berti, Andreoletti, Sorgato, Cusinato... d’istinto sceglieranno la Schiara al Pelf, s’affacceranno al Burèl e ascolteranno la Talvéna dalla voce degli Angelini. Sono le nobili avanguardie di un alpinismo che preferirà tramontare sulle creste piuttosto che ritornare a valle.
29,50 28,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.