fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Raia

Un architetto al servizio della scienza. Gaetano Fazzini e la costruzione del Reale Osservatorio Meteorologico Vesuviano

Luigi Raia

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Paparo

anno edizione: 2023

pagine: 220

Il Reale Osservatorio Meteorologico Vesuviano, "unico nel suo genere in tutto il mondo", è ancora oggi un edificio immerso nel paesaggio vulcanico; sospeso, all'epoca della sua costruzione, tra propaganda politica borbonica e progresso scientifico e industriale della Capitale del Regno delle Due Sicilie. Artefici di questa importante opera commissionata nel 1841 da Ferdinando II, furono lo scienziato Macedonio Melloni e l'architetto Gaetano Fazzini. Dall'epoca della sua realizzazione, l'edificio è stato testimone delle violente eruzioni del vulcano del XIX e del XX secolo; la fabbrica ha conservato, inalterata negli anni, l'originale destinazione d'uso, tuttora evidente, quale sede storica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
50,00 47,50

Dove sono le stelle?

Dove sono le stelle?

Luigi Raia

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2020

Dove sono le stelle?” raccoglie poesie, in lingua italiana ed inglese, piene di amore e sogni speranzosi di un avvenire migliore. Il tutto nasce da un desiderio di dar voce e forma ai propri sentimenti nella loro più assoluta profondità per condividerli col prossimo e farlo sentir parte dello stesso viaggio. Un viaggio fatto di persone, luoghi, esperienze e processi di cambiamento interiori. Un vortice di emozioni al quale l’autore ha cercato di dare forma per spingere i lettori, specialmente più giovani, a non aver paura di mostrare all’esterno cosa si vive dentro il proprio cuore e la propria mente.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.