Libri di M. A. Falà
Il divenire dell'Europa. Idee architettoniche, creative ed artistiche per la conservazione del futuro dell'Europa. Ediz. italiana, inglese, cinese
Libro: Copertina morbida
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 111
La pubblicazione dei progetti che seguono costituisce una testimonianza degli intendimenti su esposti, oltre che un riconoscimento per quanti hanno aderito al concorso internazionale (oltre 100) e sono stati selezionati - vincitori, menzionati e altro - in quanto meritevoli di essere qui inclusi. In ultima analisi il presente volume vuole documentare la prima tappa di un percorso che, negli auspici di quanti a vario titolo hanno contribuito all'iniziativa, ne prevede altre, tutte orientate verso il Divenire dell'Europa, attore del dialogo tra le culture del mondo.
La meditazione Vipassana come insegnata da S.N. Goenka. Un'arte di vivere
William Hart
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2011
pagine: 296
La meditazione Vipassana costituisce l'essenza dell'insegnamento di Siddhattha Gotama, il Buddha. "Ecco che cosa ho sempre insegnato: questa è la sofferenza e questa è la via per uscire dalla sofferenza" (S.XLIV.x.2, Anuradha Sutta). È un metodo che, attraverso una disciplinata osservazione delle sensazioni fisiche, ci permette di sperimentare le interconnessioni che esistono tra mente e corpo. Indirizzando l'attenzione al nostro interno, potremo sviluppare una profonda conoscenza della nostra struttura mentale e fisica, e scoprire i meccanismi che causano la sofferenza.
L'arte di vivere. La tecnica di meditazione
William Hart
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1998
pagine: 230
La meditazione Vipassana è una tecnica elaborata da S. N. Goenka, che si insegna in corsi regolari di dieci giorni in America e in Europa, e che ha lo scopo di ridare serenità e armonia a chi le ha perdute. Questa tecnica non prevede verità dogmatiche né forme di culto, bensì una profonda conoscenza interiore per sviluppare le naturali qualità della mente, atte a risolvere i nostri problemi. Si propone dunque come un'arte di vivere meglio.