fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Gentili (cur.)

African Heroes. Samburu-Maasai

African Heroes. Samburu-Maasai

Matteo Guzzini

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2013

pagine: 176

I guerrieri Samburu si salutano sempre nel segno di una memoria storica condivisa di generazione in generazione. "Hero supa?", vale a dire "Come stai eroe?". E Matteo Guzzini li ha seguiti su questa strada come un "esploratore" di sensi e suggestioni antiche e tuttora attuali, alla ricerca di riti e costumi di uno stile di vita che a vederlo qui, tra queste pagine, lascia sbalorditi. Il colore del sole, il cibo e le armi da taglio e da fuoco danno inizio a un racconto di autentico realismo che lascia poco spazio all'immaginario. "Vedere" queste fotografie è già immaginare più che viaggiare con il corpo. Ed è anche importante osservare che in un'era digitale quale è questa che stiamo attraversando, l'autore sceglie di non ritoccare in alcun modo le immagini al fine di rispettare i colori originali di questo lembo di terra e di chi lo abita. Matteo Guzzini, fotoreporter italiano da tempo residente in Kenya, ha fotografato a lungo questa antica dinastia di guerrieri d'Africa nelle sue diverse varianti antropologiche. Il libro, curato da Moreno Gentili, concept designer, presenta quattro capitoli che rivelano aspetti inediti di una cultura in via d'estinzione: Luogo, Cibo, Rito, Uomo raccontano il mito di figure che hanno fatto la storia d'Africa e che oggi lottano per conservare la libertà dai condizionamenti di una società fortemente antropizzata.
39,00

LaFerrari dynamic art. Ediz. italiana

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2013

pagine: 156

Quale processo dietro la ricerca dell'eccellenza dell'auto sportiva? Questo libro svela il lavoro che ha portato alla realizzazione della nuova supercar LaFerrari, un modello che già nel nome annuncia le proprie ambizioni. Attraverso i racconti dei protagonisti che hanno lavorato al progetto e alle immagini inedite della sua genesi, questo volume è un viaggio alla scoperta della passione, del metodo e dell'eccellenza italiana dai quali nasce un autentico capolavoro a quattro ruote. Il confronto con le progenitrici, i primi bozzetti di stile, i modelli in clay, le ricerche nella galleria del vento, gli studi per l'ergonomia dell'abitacolo, la dinamica del veicolo, la perfezione del cambio e dei freni, sono qui rivelati in un alternarsi di immagini e progetti. Inoltre lo sviluppo della tecnologia HY-KERS, grazie al contributo delle corse in Formula 1, permette di conoscere una delle frontiere più avanzate nel mondo delle vetture sportive destinate alla strada. In questa avvincente storia di alto artigianato, esperienze umane e tecnologie futuristiche si fondono in un lavoro corale utile a raggiungere il migliore connubio di innovazione e bellezza estetica.
32,00 30,40

Ideators. Disegnatori di idee

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2007

pagine: 240

La scoperta di una specie magnifica e laboriosa, in ogni campo e in ogni dove: sono gli ideators, o meglio, i disegnatori di idee, o concept designer, secondo una più attuale definizione. Quello che si vuole proporre in questo progetto è una riflessione intorno ai valori dell'ideazione, del concept e delle cultura di progetto di cui sono dotati artisti, designer, architetti, intellettuali, studenti e industriali, qui uniti da un fil rouge capace di trasformare la loro specifica visione creativa in ideazione e realizzazione di cose visibili e palpabili.
24,00 22,80

Bally Since 1851

Bally Since 1851

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2007

pagine: 124

Il volume racconta la storia dell'azienda Bally dal 1850 al 1950, cento anni di avvenimenti attraverso cui sarà possibile conoscere la nascita e l'evoluzione di un Design calzaturiero che ha determinato progressi di confort, costume ed eleganza nel cammino di ogni giorno. Le calzature Bally testimoniano oltre che un grado di benessere fisico, anche un modo di esprimersi a livello di costume e società. Il volume presenta 100 di questi oggetti del desiderio che tanto hanno sedotto e appassionato in quasi due secoli di storia. Le immagini raccontano l'evoluzione dei modelli verso la fine del '900, anni in cui Bally si lancia con decisione nel mercato internazionale, per arrivare agli albori degli anni '60, quando si abbandona un certo stile di vita, più classico, per entrare in una epoca di consumismo più accelerato. "Bally Since 1851", presenta dunque l'evoluzione di un periodo prestigioso, dove le capacità di creare un design si uniscono ad una forte imprenditorialità industriale che ne caratterizza il marchio a livello internazionale.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.