fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Lupis

Cherosene

Gianluca Mercadante

Libro

editore: Las Vegas

anno edizione: 2010

pagine: 189

Basta davvero poco per dar sfogo al lato oscuro che giace in ognuno di noi. Una lieve scossa, per trasformare quanto di più ordinario in un'azione improvvisa e malvagia. Una scossa che colpisce e accomuna tutti: un mansueto poliziotto come un pensionato stanco, una giovane hacker come un appassionato d'arte o un rappresentante di cosmesi. E nessuno ne è indenne: perché il male non è fuori, ma dentro di noi.
12,00 11,40

La storia di un tale di nome Socrate

La storia di un tale di nome Socrate

Giuseppe Messina

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2008

pagine: 72

Tanti anni fa, quando i maschi non portavano i pantaloni ma una specie di gonna lunga fino ai piedi e un mantello che mettevano sulle spalle per non sentire freddo, c'era un uomo, un po' brutto per la verità, basso, con la barba, i baffi, il collo corto, la testa grossa e pochi capelli, ma in compenso forte e con tanti muscoli: si chiamava Socrate. A Socrate, nato e vissuto sempre ad Atene, piaceva molto pensare e si porsi sempre tante domande. Per ogni cosa che incontrava si chiedeva sempre: "Che cosa è?" perché così, dopo aver trovato la risposta, sapeva sempre quello che doveva fare. Ma un giorno cominciò a scoprire che ci sono delle cose alle quali è difficile dare una risposta...
12,00

Nodo al pettine. Confessioni di un «parrucchiere anarchico»

Nodo al pettine. Confessioni di un «parrucchiere anarchico»

Gianluca Mercadante

Libro: Libro in brossura

editore: Alacrán

anno edizione: 2006

pagine: 159

Dietro la vetrina di un parrucchiere di Vercelli si nasconde un acuto osservatore dell'umanità, pronto a cogliere pregi e difetti del mondo circostante con intelligenza, ironia e autoironia. Paradossali vicende, personaggi improbabili, si awicendano tra colpi di forbice e aliti di phòn. Nata come rubrica su Internet e divenuta oggetto di reading e spettacoli, questa singolare raccolta di storie di cui l'autore è protagonista, testimone e narratore, rappresenta un esperimento di romanzo a collage.
12,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.