fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Redi Maghenzani

Hope theatre. Milano 1978-1987

M. Redi Maghenzani

Libro

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2025

pagine: 56

15,00 14,25

La valle degli arcobaleni

M. Redi Maghenzani

Libro

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2023

pagine: 66

12,00 11,40

Il muschio e la neve. Racconti di natale

M. Redi Maghenzani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2022

pagine: 56

Da sempre le Arti celebrano il Natale. Musica, canto, disegno, scultura, pittura, cinema, letteratura, danza e ora s’aggiungono le possibilità di internet, ma è sempre il Presepe a guidare la classica e a celebrarlo nel modo più vicino, popolare, famigliare, antico e nuovo. Sono qui proposti, schizzi, acquerelli, racconti e storie vere che – seppur da prospettive diverse – tutte portano a Betlemme. Quattro racconti natalizi; due di carattere autobiografico e ne sono protagonisti il muschio e la neve; ed altre due storie vere che fanno parte del bagaglio natalizio dell’Autore: l’origine in terra d’Austria – Natale 1818 – del canto Stille Nacht3 e un episodio di quasi cento anni dopo – Natale 1914 – nelle trincee delle Fiandre in piena Prima guerra mondiale.
12,00 11,40

E sia! Racconti in génesi

M. Redi Maghenzani

Libro

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2022

pagine: 48

Nei brevi racconti contenuti in questa opera pulsa una ispirazione e un particolare amore per la natura che non cessa di svelare i suoi segreti alla poesia e offre la sua verità senza alzare la voce; parole imparentate col silenzio. La luce circondata da un po' d’ombra, per dire che attorno alla parola e sempre bene lasciare un alone di silenzio, una sorta di spazio bianco come nei versi poetici dove si va subito a capo. Elemento unificante di questi racconti è il punto di vista da cui sono stati scritti, essi si pongono in Principio, partono cioé dalla Genesi intesa sia come infanzia della vita sia come infanzia del mondo, di qui il titolo della raccolta "E sia! Racconti in génesi" dove, trame leggere, approdano ad un unico sentimento che lega uomini e cose, terra e cielo, passato e futuro per vivere con più luce questo presente che ha un estremo bisogno di speranza.
10,00 9,50

Attenti a quei due! Dialogo tra un asino e un bue

M. Redi Maghenzani

Libro

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2021

pagine: 32

Il Natale riserva sempre delle sorprese ed è perenne fonte di ispirazione.Qui è visto e raccontato da due singolari e attenti testimoni oculari. I loro ricordi diventano preziose confidenze che svelano particolari anche inediti di quella notte e di quei giorni e si trasformano in un racconto per piccoli e grandi, in definitiva, per tutti i semplici.
5,00 4,75

Claudio/Corim. Un atleta in cordata

M. Redi Maghenzani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2021

pagine: 104

A distanza di quasi venticinque anni dalla dipartita di Claudio Oliva/Corim, vede la luce questo libro/testimonianza nel quale lui stesso si racconta in un dialogo avvenuto un anno prima della sua morte ‘annunciata’. Aveva quarant’anni. “Non ti racconterò la mia storia come ho fatto in altre occasioni. Quando il rigoglio sembra svanire, appare ciò che è più essenziale”. E l’essenziale è ciò che queste pagine testimoniano: l’esito luminoso di una vita spesa per Dio, per la causa dell’unità, tra le fila del Movimento dei Focolari, fondato a Trento da Chiara Lubich di cui si è appena concluso il centenario della nascita. Queste pagine sono anche un tributo a Chiara, al suo carisma, che ha avviato tanti al santo viaggio della vita. E così, insieme ad alcune testimonianze di chi ha conosciuto Corim da vicino, prende la parola Chiara stessa che ha visto in lui un cristiano che “... si è allenato ed è diventato un atleta, una persona compiuta, realizzata” nella tipica via di una “spiritualità collettiva”, di comunione, ‘in cordata’ appunto.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.