Libri di M. Tabet
Gli enigmi nel Faust di Goethe
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2022
pagine: 80
Due conferenze tenute a Berlino l'11 e il 12 marzo 1909 in cui Rudolf Steiner condensa i suoi studi su Goethe, in particolare sul Faust, fornendo una chiave exoterica ed esoterica per una prima comprensione del capolavoro goethiano.
Contro l'inquinamento dell'io
Jacques Lusseyran
Libro
editore: Il Capitello del Sole
anno edizione: 2004
pagine: 32
Fede amore speranza
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 1997
pagine: 80
Le sorgenti spirituali dell'Europa orientale e i futuri misteri del Santo Gral
Sergej O. Prokofieff
Libro: Copertina rigida
editore: Il Capitello del Sole
anno edizione: 2001
pagine: 532
Creazione e salvezza nella Bibbia
Libro: Libro in brossura
editore: Edusc
anno edizione: 2009
pagine: 520
Nella tradizione biblica, i concetti di creazione e salvezza appaiono legati a doppio filo. Fin dall'Antico Testamento, gli eventi della storia della salvezza proiettano luce sull'idea di creazione: il Dio che salva è il Dio che crea. A sua volta, la conoscenza di Dio come creatore permette di comprenderne meglio l'iniziativa di salvezza: il Dio che crea è il Dio che salva. Nel Nuovo Testamento, la venuta di Cristo invita a scoprirne il ruolo nel mistero della creazione, mentre la salvezza viene ricompresa come nuova creazione.
Pedagogia e religione. Le sorgenti della vita dell'anima
Herbert Hahn
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2021
pagine: 172
Il tema dell’educazione religiosa nelle scuole è oggi un problema che si è radicalizzato in formule spesso inconciliabili, in contrapposizioni ideologiche e astratte. Si tratta infatti di educare, al di là e al di sopra delle varie confessioni, il sentimento religioso dei giovani e di coltivare, fin dalla prima infanzia, le facoltà spirituali e le forze originarie dell’anima che formano la base di ogni individualità. Gli spunti didattici, pedagogici, letterari e anche religiosi che l’autore propone in questo piccolo saggio sono tesi ad arricchire la vita interiore dei ragazzi e dei docenti e ad offrire quello sfondo culturale e spirituale su cui basare le proprie scelte e a rinvigorire la volontà e la responsabilità di vivere.

