Libri di Manuel Santini
Dossier. Villa Argentina
Manuel Santini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 190
Dopo decenni di abbandono, Villa Argentina, manifesto stile Liberty in pieno centro di Viareggio, ritrova il suo splendore nelle vesti di Centro Congressi. Una sera d'agosto una coppia di amanti che vi lavorano cercano la loro intimità in uno degli uffici dell'ex pensione ma i piani non seguono il solito percorso. Succede, infatti, qualcosa di inquietante che porterà Sergio Zoiatra, direttore delle indagini, a dover cercare una soluzione al caso più intrigante della propria carriera...
Dangeron
Manuel Santini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 158
Nella Terra di Asgon intere famiglie vengono sterminate dalla ferocia di creature rosse, i Rezon, che da sempre avevano vissuto all'interno delle grotte di Dolon. Un ragazzo poco più che maggiorenne si ritrova da solo a dover portare avanti il mestiere del padre e a cercare una vendetta, cercando di scoprire il mistero che si cela dietro le grandi mani di pietra, mentre i Dangeron, i grandi alberi, inviano ai comignoli delle case i loro fumi, avvisando l'intera popolazione che i Rezon stanno per bussare alla porta.
Spuma rossa
Manuel Santini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2004
pagine: 32
Gli elefanti del Vittoriale
Manuel Santini
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2001
pagine: 108
Le stanze del Vittoriale, la villa dove Gabriele D'Annunzio trascorse gli ultimi anni della sua vita, sono il suggestivo scenario che fa da sfondo allo scottante caso affidato al commissario Massimiliano Micheli. Chi ha rubato l'elefante cinese blu dalla stanza dove morì D'Annunzio? E chi ha appiccato l'incendio nel boschetto vicino alla villa per instradare la polizia nel ritrovamento d'un cadavere? Il commissario Micheli si trova davanti una lunga lista di indizi e di indiziati che con le loro false testimonianze ingarbugliano ancor più le indagini. Grazie però all'aiuto della sua domestica, Cesara, e a un po' di fortuna, riuscirà a scoprire chi è il misterioso ladro omicida.