Libri di Marc Bourgne
La battaglia di Chalmette. I pirati di Barataria
Marc Bourgne, Franck Bonnet
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 96
Il nuovo capitolo della serie di pirati di Glenat! Settembre 1814: Artemis è rientrata dall'Egitto e ha trovato rifugio in Corsica, ma la sua vita è ancora in pericolo perché Napoleone ha abdicato ed è giunto il tempo di fare ritorno al di là dell'Oceano. Ma anche lì la guerra fra Francia e Inghilterra l'attende nello spazio della battaglia decisiva, quella di New Orleans! Unirsi ai pirati di Jean Lafitte, aiutare l'esercito americano... trovare forse la morte!
Cartagena. I pirati di Barataria. Volume Vol. 1
Marc Bourgne
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 64
A Barataria, Jean e Catiche hanno scoperto il segreto di Artemis. Intanto il governatore della Louisiana manda il suo esercito all'attacco della baia... Chi riuscirà a sopravvivere?
Oceano. I pirati di Barataria
Marc Bourgne
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 96
Siamo nell'anno 1813 e questa è la storia di un viaggio folle di un gruppo di avventurieri, radunatisi all'ombra del conflitto finale fra l'Impero inglese e gli Stati Uniti d'America. Jean e Catiche hanno scoperto il mistero della bellissima Artemis, mentre il governatore della Louisiana ha inviato il suo esercito all'attacco della baia... le possibilità di sopravvivenza sono ridotte al lumicino.
Il Cairo. I pirati di Barataria. Volume Vol. 3
Marc Bourgne
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 96
Si concludono, in attesa che vengano completate le nuove vicende, le avventure di Artemis e dei suoi corsari. Dal porto di Marsiglia, al Cairo, Artemis e Charles Francois, la sua nuova guardia del corpo, dovranno compiere una missione segreta ordinata da Napoleone in persona. Questo, mentre l'agente Fitzpatrick della Royal Navy ha mosso le sue pedine per metterli in una trappola fatale!
La legge del grande nord. Frank Lincoln
Marc Bourgne
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 96
Dall'autore de "I pirati di Barataria", arriva questa nuova miniserie inserita nella tradizione polar, il noir duro e puro francese. Conoscerete l'investigatore privato Frank Lincoln, amante del fumo e del bere e con un dolore incurabile... sua moglie, infatti, è misteriosamente sparita da cinque anni e Frank non ha mai smesso di cercarla inutilmente. Ma quando il suo nuovo assistente ficca il naso in una vicenda che doveva rimanere sepolta, per il nostro detective iniziano i guai...
Appuntamento a Kodiak. Frank Lincoln
Marc Bourgne
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 96
Continuano le avventure del nuovo personaggio creato dall'amato autore de "I pirati di Barataria". Il teatro dell'azione è Anchorage, la città più importante dell'Alaska. Qua vive Frank, ex agente di polizia divenuto detective privato dopo la scomparsa misteriosa dalla moglie... ma la ricerca disperata di Frank, lo condurrà in luoghi che dovevano rimanere oscuri. Un thriller senza pietà!
Lavoro sporco. Frank Lincoln. Volume 3
Marc Bourgne
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 96
Le indagini di Frank sulla moglie misteriosamente scomparsa, lo porteranno in Giappone, più precisamente all'interno di una base americana dove stanno succedendo dei fatti strani, oscuri. Frank dovrà vedersela con la Yakuza e anche con quelli che credeva essere suoi alleati. E la verità, finalmente, sarà rivelata e per lui potrebbe non rivelarsi come un lieto fine.
Rinascita. Michel Vaillant. Volume Vol. 5
Philippe Graton, Denis Lapière, Marc Bourgne
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 56
C'è sempre una possibilità di rinascita, lo sanno bene i fratelli Vaillant, che non lasceranno la loro Vaillante in balia del collasso, nelle mani di altri proprietari!
Henry vaillant. Ediz. deluxe
Marc Bourgne, Claudio Stassi
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2026
pagine: 168
È uno dei personaggi più affascinanti di Michel Vaillant, ma sappiamo come Henri Vaillant ha fondato la sua famiglia e creato la sua azienda? Il giovane Henri Vaillant è bretone. E quindi testardo! Questo lo spinge a lasciare tutto per partire alla volta dell’Alsazia, dove viene assunto dalla famosa azienda Bugatti. Ma Henri ha un sogno: lasciare il suo lavoro di meccanico per diventare pilota, o addirittura fondare una propria impresa! Nonostante la sua ambizione, la sua vita sentimentale serena e la nascita dei figli Jean-Pierre e Michel, il giovane dovrà comunque fare i conti con la minaccia del nazismo, che incombe su tutta l’Europa… Questo volume one-shot esplora il passato di un patriarca burbero con una vita molto più avventurosa di quanto si pensasse!
Ribellione. Michel Vaillant
Philippe Graton, Denis Lapière, Marc Bourgne, Benjamin Benéteau
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 56
Una nuova avventura di Michel Vaillant , il pilota di Formula 1 protagonista del fumetto creato da Jean Graton.
L'ultimo dei Mohicani
James Fenimore Cooper, Marc Bourgne, Marcel Uderzo, Monique Ott
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Estate 1757: mentre francesi e inglesi si combattono senza pietà per conquistare il Nuovo Mondo, le due figlie del colonnello Monro, Alice e Cora, tentano di raggiungere il padre al forte William-Henry. Occhio di Falco, un trapper bianco cresciuto dagli indiani, veglia sulla carovana, ma tra di loro si nasconde un traditore... Ricco di avventura e storia, il romanzo di James F. Cooper è un grande classico della letteratura americana.
I.R.$. Team. Volume Vol. 1
Stephen Desberg
Libro: Cartonato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2019
Il calcio è uno sport di squadra. Una squadra composta da agenti onnipotenti che gestiscono contratti e commissioni poco chiare, da medici capaci di rendere irrintracciabili prodotti dopanti, da wags (mogli e fidanzate dei giocatori) esperte nel circuire i campioni, da società di scommesse, da dirigenti corrotti... Il calcio è uno sport che oppone due squadre di undici giocatori. E alla fine, sono sempre gli stessi che guadagnano... Salvo, forse, quando Larry Max mette in piedi la sua personale squadra di investigatori per lanciarsi in una partita ad alto rischio.

