fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcela Lombard Garcia

La castità consacrata, la pienezza dell'amore

La castità consacrata, la pienezza dell'amore

Marcela Lombard Garcia

Libro: Libro in brossura

editore: Art

anno edizione: 2012

pagine: 92

La castità per il Regno dei cieli è anzitutto una grazia che Dio concede alle persone che chiama a seguirle più da vicino, a consacrare la loro vita totalmente a Lui. Essa testimonia ciò che la forza di Dio può fare nella fragilità della condizione umana, poiché si può amare Dio con tutto il cuore, ponendolo al di sopra ogni altro amore. Quando Dio chiama qualcuno alla vita consacrata conosce molto bene, anche meglio della stessa persona, le sue debolezze, i suoi limiti, i suoi affetti, i suoi sogni e le sue inquietudini. Chiamandola, Egli pone nel suo cuore un desiderio di appartenergli in maniera esclusiva, sebbene ognuno debba poi scoprire e realizzare questo desiderio che si nasconde nel più intimo del suo essere. La castità libera il suo cuore e la fa ardere di amore a Dio, la porta alla pienezza e alla realizzazione profonda, che trascendono la temporalità e giungono fino all'eternità.
10,00

Pregare con il cuore. Incontro all'amore

Pregare con il cuore. Incontro all'amore

Juan P. Ledesma, Marcela Lombard Garcia, German Sanchez Griese

Libro: Libro in brossura

editore: Art

anno edizione: 2011

pagine: 180

"Coniugare orazione e azione non è un gioco di destrezza o l'osservanza esatta e minuziosa dell'orario e del regolamento della comunità in modo che tutto risulti equamente proporzionato fra orazione e azione. È qualcosa di più, poiché se l'azione deve essere il riflesso della nostra interiorità, allora essa deve permeare l'azione e non ridursi solamente ad alcune ore o a qualche atto pietoso." (dall'Introduzione). Questo volume rivolto alle persone consacrate, specialmente nella vita religiosa femminile, offre un contributo sul tema della relazione "vita di preghiera-vita attiva", individuando nell'amore la chiave di volta per risolvere quella difficoltà che spesso si presenta nelle comunità religiose, non solo di vita attiva, di conciliare le esigenze della vita spirituale e comunitaria con quelle derivanti dai sempre più gravosi impegni apostolici.
12,00

Povertà consacrata, ricchezza dell'amore

Povertà consacrata, ricchezza dell'amore

Marcela Lombard Garcia

Libro: Libro in brossura

editore: Art

anno edizione: 2010

pagine: 104

Ogni persona consacrata è un segno della grandezza di Dio che si è fatto povero incarnandosi per amore degli uomini. In un mondo agitato e distratto dalla brama di possedere sempre più cose, di accumulare ricchezze caduche, la testimonianza della povertà della persona consacrata, che si mette con fiducia assoluta nelle provvidenti mani di Dio, è un richiamo che non passa inosservato. Attraverso ognuna di esse Dio vuole arrivare a questo mondo tanto ricco di oggetti e tanto povero di amore. Pertanto è sempre più necessario che la vita consacrata si mostri al mondo ricca di gioia e di Spirito Santo.
10,00

Pastorale vocazionale

Pastorale vocazionale

Marcela Lombard Garcia, Antonio Rivero, German Sanchez Griese

Libro: Libro in brossura

editore: Art

anno edizione: 2010

pagine: 172

Quando si alza lo sguardo, quando si guarda più in là dei propri limiti, più in là dei problemi della propria congregazione e più in là delle difficoltà del mondo secolarizzato che tanto ha influito sulla gioventù di oggi, è possibile fare qualcosa per le vocazioni. Alzare lo sguardo non è altro che smettere di fidarsi di se stessi per incominciare a fidarsi maggiormente di Cristo. Alzare lo sguardo significa essere convinti che Cristo chiama molte adolescenti e giovani alla vita religiosa, e che l'unica cosa che noi dobbiamo fare è quella di aiutare a scoprire questa chiamata nei cuori delle adolescenti e delle giovani.
12,00

Obbedienza consacrata: una scelta nell'amore

Obbedienza consacrata: una scelta nell'amore

Marcela Lombard Garcia

Libro

editore: Art

anno edizione: 2008

Dio chiama alcune persone perché consacrino in modo speciale la propria vita al servizio dell'opera di redenzione. La persona consacrata è chiamata, dunque, a collaborare alla missione redentrice del Figlio di Dio. Tale collaborazione si manifesta attraverso l'obbedienza alla volontà di Dio, sull'esempio di Cristo, il quale abbracciò la croce per obbedienza alla volontà del Padre suo di amare fino alla fine.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.