Libri di Marco Anselmo Motetta
Lungo il sentiero dei castagni. Una storia di api, vacche e montanari
Marco Anselmo Motetta
Libro: Libro in brossura
editore: Montaonda
anno edizione: 2022
pagine: 104
Antonio non dice mai di no, è sempre pronto a intervenire, lavorare, correre dove serve, sembra quasi il personaggio di una fiaba; ma è così che deve essere in una logica contadina degna di questo nome. Segue i lavori e le stagioni, le mucche e il pascolo, la festa del paese; a questa vita piena e palpitante della montagna sisovrappone la sua, quella di un giovane, nel cui orizzonte un giorno entrano le api. Una scoperta gioiosa, con un nuovo ritmo che s'innesta e scatena una piccola rivoluzione.
21 storie a cui sarebbe impossibile credere se non fosse che...
Marco Anselmo Motetta
Libro: Libro in brossura
editore: Grafite (Lecco)
anno edizione: 2021
Età di lettura: da 5 anni.
Il ciliegio che osservo è vestito da fiori, è vestito da api
Marco Anselmo Motetta
Libro: Libro in brossura
editore: Grafite (Lecco)
anno edizione: 2021
pagine: 80
L'impossibile storia di Hanry James Timothy Hartcliff
Marco Anselmo Motetta
Libro: Libro in brossura
editore: Grafite (Lecco)
anno edizione: 2019
Bee Tales 2. That long winter
Marco Anselmo Motetta
Libro: Cartonato
editore: Montaonda
anno edizione: 2016
pagine: 32
Fiabe d'api 2. Quel lungo inverno. Volume Vol.
Marco Anselmo Motetta, Clara Gargano
Libro: Cartonato
editore: Montaonda
anno edizione: 2016
pagine: 32
Cosa fanno le api d’inverno? Dormono? Niente affatto: è vero che non escono dalla loro casetta, e sono parecchio intorpidite dal freddo, ma in realtà, gli apicoltori lo sanno, trascorrono i lunghi mesi dell’inverno al buio mangiando miele e polline. In questa fiaba scritta da un apicoltore per i suoi bambini e splendidamente illustrata da una giovane disegnatrice ritroviamo le apine che discutono animatamente su quale miele sia meglio mettere nel tè, insegnando così ai bambini che le varietà di miele sono tante e diverse, e avvicinandoli al mondo della degustazione dei mieli monoflorali.
Il grande volo. Fiabe d'api. Ediz. illustrata. Vol. 1
Marco Anselmo Motetta, Clara Gargano
Libro: Copertina rigida
editore: Montaonda
anno edizione: 2014
pagine: 32
Non solo per i più piccini, il libro è adatto a essere letto da un adulto e sfogliato da chi ancora non sa leggere. Contiene due fiabe che hanno per protagonisti una bambina e un bambino, ma soprattutto le api, da sempre simbolo per l'uomo di libertà, operosità e gioia di vivere. La loro colorata e magnifica società, innamorata dei fiori e del volo, dialoga con i bimbi e li coinvolge in un volo emozionante e colorato. Età di lettura: da 4 anni.

