Libri di Marco Gionta
Gli arcangeli di Dio. Un invito alla devozione
Marco Gionta
Libro: Copertina rigida
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2013
Reso prezioso da un commento sul culto di San Michele Arcangelo, scritto da monsignor Germain, vescovo di Coutances e Avranches, "Gli arcangeli di Dio" rappresenta un utile strumento per quanti desiderino approfondire e comsolidare la pratica della devozione agli arcangeli di Dio. Con uno stile agile, discorsivo, a tratti narrativo, il libro accompagna il lettore lungo i diversi momenti del percorso della devozione angelica: in quello iniziale della conoscenza del mondo angelico, in quello centrale che trova la sua ricchezza nel momento della preghiera agli Arcangeli di Dio e in quello finale che si perfeziona nel divenire "come angeli sulla terra", fonti di amore e carità verso il prossimo. Attraverso alcune riflessioni, il libro invita il lettore a considerare il percorso devozionale come un cammino che possa essere, anche, quotidiano e profondamente trasformante. La lettura del libro consente di apprezzare una ricca selezione di preghiere cattoliche cristiane rivolte agli arcangeli, diverse delle quali inedite e tradotte dall'autore da un testo latino del 1674 e invita ad accogliere nella propria vita i doni degli angeli, primo tra tutti quello dell'umiltà.
Pregare gli angeli custodi
Marcello Stanzione, Marco Gionta
Libro: Copertina morbida
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2013
Pregare gli angeli e gli arcangeli. Un invito a ricevere saggezza e protezione dagli angeli attraverso la preghiera
Marcello Stanzione, Marco Gionta
Libro: Copertina morbida
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2013
Le preghiere raccolte nel libro, sia antiche che moderne, hanno lo scopo di invitare il lettore a raggiungere una rinnovata familiarità con il proprio angelo custode e con gli arcangeli, ad avvertire la loro benevole presenza, a ricevere la loro saggezza e protezione.
Lo spirito del Natale
Marco Gionta
Libro
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2013
"Per quanti affermano di amare Gesù e di voler crescere nella sua Parola, il libro Lo Spirito del Natale di Marco Gionta - già redattore e speaker di radio Vaticana e autore di diversi libri riguardanti il mondo degli Angeli rappresenta un prezioso strumento di riflessione per conservare lo spirito della Natività nel proprio cuore e crescere nell'umiltà, nella carità, nella generosità e nella pace di Gesù, divenendo per gli altri lanterne di luce e fonti di amore. È un libro concreto, in grado di portare ispirazione e ricordare a tutti noi come siamo chiamati a divenire, nella quotidianità e sempre di più, immagini di Cristo. Nella prima parte, il libro propone alcuni dei momenti salienti della Natività accompagnati da alcune riflessioni: sulla solitudine, sulla volontà divina, sulla necessità di affrontare con fiducia e serenità il cammino divino. Nella seconda parte, offre ampio spazio a temi quali l'umiltà, la gratitudine, la necessità di ascoltare e di esprimersi con umiltà, l'importanza del non giudicare, l'amore incondizionato, la gentilezza, la generosità e la pace."
Angeli e arcangeli
Marco Gionta
Libro: Copertina morbida
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2013
Arcangeli. Un invito a conoscere il mondo segreto degli arcangeli narrato nelle sacre scritture e raffigurato dagli antichi pittori
Marco Gionta
Libro: Copertina morbida
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2012
Il libro "Arcangeli" desidera esplorare il mondo segreto degli arcangeli sia muovendo da una prospettiva antica e ricca di fascino, rappresentata dai testi sacri cristiani, sia esplorando alcune raffigurazioni di angeli ed arcangeli giunte fino a noi in bellissimi dipinti. Attraverso una narrazione chiara, piacevole e discorsiva, il lettore sarà condotto alla scoperta delle figure degli arcangeli così come rivelate e svelate dalle Sacre Scritture e dai testi apocrifi, proseguirà il viaggio conoscendo gli arcangeli che appaiono anche in culture diverse da quella cristiana, come quella giudaica o quella ortodossa orientale, si troverà immerso in un mondo magnifico di colori e simbolismi, quello degli antichi pittori che con la loro arte, sapienza e maestria hanno consegnato ai posteri immagini potenti e degne di ammirazione di angeli ed arcangeli.
Natale ogni giorno. Per riscoprire i preziosi doni di Gesù
Marco Gionta
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
Il libro contiene riflessioni per ogni giorno di dicembre, fino a Natale, e riguardano la fede, l'amore, la tolleranza, l'umiltà, la fratellanza, la gentilezza, la generosità, la pace, la solidarietà, insegnamenti di Gesù che, ora come allora, ci permettono, se davvero lo vogliamo, di illuminare la nostra anima e di irradiare questa luce su ogni creatura vivente che incrocia il nostro cammino. La novità del libro risiede nel fatto che non mira a rimanere su un piano puramente astratto e riflessivo, ma esorta il lettore, anche con esempi, a mettere in pratica nella vita quotidiana i doni preziosi del Natale.
La guida degli angeli oltre la vita. Riflessioni sulla guida amorevole degli angeli, alla luce delle Sacre Scritture, della tradizione agiografica e della fede
Marco Gionta, Marcello Stanzione
Libro
editore: Auralia Edizioni
anno edizione: 2014
Questo libro di don Marcello Stanzione e Marco Gionta rivela con semplicità e chiarezza - anche attraverso la narrazione di una serie di episodi tratti dall'agiografia cattolica - come gli Angeli siano sempre custodi e amici degli uomini nel corso di tutta la vita e in modo speciale nel momento estremo. Se è vero che sulla soglia della morte arretrerà l'amicizia di quelle persone che sono state amiche e care, il momento della morte non sarà vissuto nella solitudine e nella paura, Dio invierà i suoi Angeli più dolci per guidare i suoi figli attraverso la valle delle ombre...